Seconda rapina al bancomat a Busto in 10 giorni: c’è una banda specializzata?

busto aggredisce poliziotti arrestato

BUSTO ARSIZIOMinacciato forse con una pistola. Il dettaglio non è chiaro. Gli accertamenti sono incorso. Di certo la vittima si è trovato davanti due persone, due uomini, con il volto coperto da un casco. La vittima stava prelevando al bancomat in zona piazza San Michele: ha consegnato ai due malviventi tutto ciò che aveva. Ovvero 10 euro. 

Primo colpo a Sacconago

Erano le 18 di oggi, lunedì 26 luglio, il gran via vai di testimoni e possibili soccorritori deve aver convinto la coppia di balordi ad intascare il magro bottino e fuggire. La vittima è riuscita a dare l’allarme. Sull’accaduto indagano gli investigatori della polizia di Stato. Il colpo, per molti elementi, ricalca altre due rapine, una tentata l’altra riuscita, tra Busto e Lonate Pozzolo. Il 15 luglio scorso a Sacconago un uomo incappucciato, armato di coltello, ha tentato di rapinare un malcapitato mentre prelevava al bancomat. Il colpo è fallito grazie al passaggio di auto e testimoni.

All’In’s di Lonate con casco e pistola

Il 19 luglio, quattro giorni dopo il primo colpo, due uomini arrivati in moto, con il volto coperto dal casco e armati di pistola hanno rapinato il discount In’s di Lonate fuggendo con 200 euro in contanti. Le analogie sono parecchie.

Rapina all’In’s di Lonate: in due con casco e pistola fuggono con 200 euro

busto rapina bancomat – MALPENSA24