Futura, arriva la schiacciatrice Martina Morandi

Morandi

BUSTO ARSIZIO – Undicesimo annuncio per la Futura Volley Giovani che, attraverso i suoi canali social ha confermato l’arrivo della schiacciatrice Martina Morandi dal settore giovanile di Monza, squadra nella quale ha fatto anche qualche comparsata in A1. Per chiudere il mercato in entrata, a questo punto, manca solo l’annuncio della terza centrale che sarà Chiara Landucci.

La scheda

Martina Morandi è nata a Monza il 16 gennaio 2002 e gioca nel ruolo di schiacciatrice. Inizia a giocare a pallavolo come nell’Ascot Triante, compagine della sua città. Viene notata dal Vero Volley Monza che nel 2015 la accoglie nella cantera partendo dall’Under 13. Seguirà così tutta la trafila delle giovanili in Brianza dove cambia ruolo e diventa schiacciatrice. Con la squadra Monzese Martina conquista una Girl League (torneo per le Under 16 dei team di A1) nel 2018. Nel 2020 l’esordio in prima squadra con Casalmaggiore. Ora la chiamata per la Futura.

Le parole di Morandi

“Ho scelto la Futura perchè ha la nomea di essere una società seria e tranquilla, sono certa di poter crescere bene in questo ambiente. Ho già conosciuto diverse persone tra staff e società, ricavandone un’ottima impressione. Questo ambiente mi sta piacendo, già dalle prime impressioni percepisco un bel clima familiare. Sono stata convocata in Serie A1 per la sfida contro Casalmaggiore: quell’esperienza  mi ha fatto capire dove voglio arrivare. Il livello della massima serie è veramente alto, quel giorno ho capito quanto sia divertente questo sport e quanto è bello combattere per cercare di arrivare alla vittoria.  Sono una persona che vuole vincere, ma non vuole farlo singolarmente: do tutta me stessa affinché la squadra raggiunga i risultati e le soddisfazioni che merita, le sensazioni portate da una vittoria sono bellissime ed avere delle ragazze al fianco con cui festeggiare è fantastico”.

Il roster 2021/22

(in grassetto le ufficialità)
Palleggiatrici: Demichelis e Badini
Opposto: Bici
Centrali: Lualdi, Sartori e Landucci
Schiacciatrici: Angelina, Biganzoli, Bassi e Morandi
Liberi: Garzonio Sormani
Allenatore: Lucchini

Futura: Letizia Badini, la baby che viene dalla cantera

Futura Martina Morandi – MALPENSA24