Basket, serie C Gold: è Gallarate la capolista solitaria

Basket Campionato CGold Lombardia
Thomas Valentino, presidente onorario del BBG Gallarate

GALLARATE – Prosegue il campionato di basket di serie C Gold, che arriva alla sua 8a giornata. Da sabato scorso il “girone verde” ha, per il momento, un unico padrone solitario: la Esse Solar Gallarate (nella foto il patron Thomas Valentino). I gallaratesi fanno da lepre solitaria dopo aver espugnato il campo della diretta concorrente Gazzada.

I risultati della 7a giornata (“girone verde”)

Nella 7a giornata fa sua la partita al vertice la Esse Solar Gallarate, che espugna il difficile campo della Coelsanus 7 Laghi Gazzada (74-69). Al suo inseguimento, insieme alla formazione di coach Alberto Zambelli, si lanciano la AB Busto (92-69 sulla Baj Valceresio) e la AZ Pneumatica Saronno (82-74 contro Milano Tre). La Deltaline Opera batte la Conforama Varese Academy (73-65), mentre la Expo Inox Battaglia Mortara rimane in corsa per i playoff sconfiggendo la Invalves Nerviano (76-62).

La classifica del ”girone verde”

Gallarate 12; Gazzada 10, Busto, Saronno 10; Mortara, Milano Tre 8; Nerviano, Opera 4; Valceresio, Academy Varese 2.

La ottava giornata del “girone verde”

La ottava giornata ha tutte e cinque le gare che si disputeranno sabato 13. L’antipasto è Academy Varese-Busto (ore 18) e poi, alle ore 21, contemporaneità per Gallarate-Mortara, Gazzada-OperaValceresio-Milano Tre e, causa inversione di campo dell’ultimo momento,  Saronno-Nerviano.

Il nostro big-match: Gallarate-Mortara

Il nostro big-match della 8a giornata è Gallarate-Mortara (sabato 13 alle ore 21, diretta streaming su BBG TV). La Esse Solar viaggia sulle ali dell’entusiasmo e deve gestire qualche situazione fisica precaria (Passerini e Danelutti su tutti). La Expo Inox Battaglia non ha un roster lunghissimo, ma 3 giocatori che spesso fanno la differenza quasi da soli: gli argentini Bazani (31 punti contro Nerviano) e Garcia (esterno il primo e pivot il secondo) e il playmaker umbro Monacelli. “Sarà una gara tosta – commenta coach Stefano Gambaro – con Mortara che arriva da una vittoria mai in discussione con Nerviano e una bella partita anche se persa a Busto. Ha anche la miglior difesa del campionato per punti subiti, quindi dovremo sudarcela…”.

Basket, serie C Gold: scontro al vertice tra le capoliste Gazzada e Gallarate

Basket Campionato CGold Lombardia – MALPENSA24