Basket, serie C Gold: scontro al vertice tra le capoliste Gazzada e Gallarate

Basket Campionato CGold Lombardia
Alberto Zambelli, coach della Coelsanus Gazzada

GAZZADA – Prosegue il campionato di basket di serie C Gold, che arriva alla sua 7a giornata. Nel “girone verde” si sfidano le capoliste Gallarate e Gazzada, in un match al termine del quale ci sarà un solo momentaneo “padrone” della west conference.

I risultati della 6a giornata (“girone verde”)

Nella 6a giornata si confermano al vertice la Esse Solar Gallarate (vittoria 69-63 contro la Invalves Nerviano) e la Coelsanus 7 Laghi Gazzada (successo sul campo della Baj Valceresio per 68-52). In scia strappano il referto rosa e resistono a ruota la AB Busto (77-71 su Expo Inox Battaglia Mortara), AZ Pneumatica Saronno (79-70 su Conforama Varese Academy) e  Milano Tre (83-66 su  Deltaline Opera), a dimostrazione di un girone sempre equilibratissimo in vetta così come in coda.

La classifica del ”girone verde”

Gallarate, Gazzada 10; Milano Tre, Busto, Saronno 8; Mortara 6; Nerviano 4; Valceresio, Opera, Academy Varese 2.

La settima giornata del “girone verde”

La settima giornata ha tre gare che si disputeranno sabato 6 alle ore 21. Il campo principale è sicuramente quello di Gazzada per il match al vertice tra i padroni di casa e Gallarate, mentre Mortara-Nerviano e, soprattutto, Saronno-Milano Tre completano il saturday night live (la gara del PalaRonchi costituisce un ulteriore spareggio tra due delle tre seconde della classe). Nel posticipo domenicale (ore 18) l’altra inseguitrice Busto, sempre senza il duo Albique-Azzimonti, ha una grande occasione per la sua rincorsa al vertice contro la giovane Valceresio e Opera affronterà la Varese Academy nella parte destra della graduatoria.

Il nostro big-match: Gazzada-Gallarate

Il nostro big-match della 7a giornata è Gazzada-Gallarate (sabato 6 alle ore 21, diretta streaming su BBG TV). La Coelsanus viaggia sulle ali dell’entusiasmo: un ottimo roster, bene allenato da Alberto Zambelli (nella foto), che propone un gioco spumeggiante. La Esse Solar si presenta in condizioni non ottimali, ma l’organico ha rotazioni profonde e un ottimo tasso di talento individuale. “Non stiamo vivendo un ottimo momento dal punto di vista fisico – commenta coach Stefano Gambaro –  con Calzavara e Passerini sempre condizionati dai loro problemi e Danelutti che si è dovuto fermare per un fastidio al ginocchio. Proveremo a recuperare i ragazzi negli ultimi allenamenti. Ci presenteremo a Gazzada tirando fuori il nostro meglio contro una squadra che sa giocare questo genere di partite”.

Basket saturday night live: Gallarate batte Nerviano e mantiene la vetta (69-63)

Basket Campionato CGold Lombardia – MALPENSA24