Concerto in duo per Angelo Branduardi, a Varese “Confessioni di un malandrino”

varese branduardi confessioni malandrino 01

VARESE – Con il concerto “Confessioni di un malandrino” Angelo Branduardi presenta oggi, sabato 4 maggio, al Teatro di Varese una versione particolare dei suoi brani più celebri, in duo col polistrumentista Fabio Valdemarin, suo compagno di viaggio da ormai molti anni: l’esibizione, che avrà inizio alle 21, si baserà su violino e chitarra del primo e sulla “piccola orchestra” del secondo che, oltre al pianoforte a coda, suonerà chitarre e fisarmonica.
Verranno eseguiti brani che si rifanno alla musica del periodo classico più arcaico e che fanno parte della raccolta “Futuro antico”, che conta ben otto episodi. Non mancheranno i brani più celebri legati alla carriera del cantautore originario di Cuggiono; accanto a questi si potranno però riascoltare alcune delle sue composizioni più rare, meno eseguite ma non per questo dimenticate o meno amate.
“Confessioni di un malandrino”, ispirata al poeta russo Esenin e ancora oggi una delle sue canzoni più famose, risale agli anni universitari dell’artista, periodo in cui, iscritto alla facoltà di Filosofia, cominciò a comporre musicando i testi dei suoi autori preferiti. Tra le ultime opere dell’autore di “Alla fiera dell’est”, “Cogli la prima mela”, “Vanità di vanità” e altri successi ci sono l’album “Il cammino dell’anima” e i brani “Kyrie eleison (Signore abbi pietà)” e “Piccolo David”.

varese branduardi confessioni malandrino – MALPENSA24