Basket, serie C Gold: Saronno vince, alle sue spalle bagarre per i playoff

Basket Campionato CGold Lombardia
Matteo Clerici (Esse Solar Gallarate)

GALLARATE – Prosegue il campionato di basket di serie C Gold, che sabato 22 maggio toccherà la 6a giornata del girone di ritorno.

I risultati della 5a giornata di ritorno (girone C)

La 5a giornata del girone di ritorno regala il primo verdetto. La AZ Pneumatica Saronno espugna il campo della Baj Valceresio (80-57) e si aggiudica matematicamente la stagione regolare. Alle spalle dei ragazzi di coach Tato Grassi infuria la battaglia playoff. La Esse Solar Gallarate risorge dalle proprie ceneri e, con un Matteo Clerici (nella foto) da 16 punti, regola alla distanza la Conforama Varese Academy (57-56) dello scatenato Matteo Librizzi (26 punti). Match rinviato per sospette positività tra Expo Inox Battaglia Mortara e Coelsanus 7 Laghi Gazzada. Cade ancora in modo fragoroso la Visport Legnano che, nel big-match di giornata, viene nettamente superata in casa da Milano Tre (80-57) e ora non può più fallire le prossime due gare se vuole ancora raggiungere la post season.

La classifica

Saronno 20 punti; Milano Tre 16; Gallarate 14; Legnano 12; Varese Academy e Gazzada 10; Mortara 8; Valceresio 4.

La 6a giornata di ritorno

Questo il programma della 6a giornata di ritorno (tutte le partite sono in calendario sabato 22 maggio). Mortara-Gallarate (ore 18), Milano Tre-Varese Academy (ore 18.30), SaronnoGazzada (ore 20), ValceresioLegnano (ore 21).

Il big-match: Milano Tre-Varese Academy

Il big-match di giornata è quello tra Milano Tre e la Conforama Varese Academy (palla a due sabato 22 alle ore 18.30). I ragazzi di coach Stefano Bizzozi arrivano da un ottimo periodo di forma, nonostante l’ultimo stop in volata di Gallarate. Gli uomini allenati da Sandro Pugliese si sono issati stabilmente al secondo posto del girone C dietro alla capolista Saronno. Si affronteranno due squadre antitetiche. Organizzazione, fisicità e solidità per i ragazzi del team di Basiglio. Gioventù, spensieratezza e voglia di crescere per i varesini (nella foto a seguire il razzente playmaker Matteo Librizzi). Dovrebbe uscire un match divertente e godibile. Purtroppo ancora a porte chiuse.

Basket, serie C Gold: Gazzada-Gallarate tra le polemiche, occasionissima per i Knights

Basket Campionato CGold Lombardia – MALPENSA24