Busto, rivelazione: «Riccardo Giuliani era vivo quando l’auto è stata abbandonata»

BUSTO ARSIZIO – La scomparsa di Riccardo Giuliani continua ad essere un mistero, ma da “Chi l’ha visto?” arriva una rivelazione choc: «Era vivo anche dopo che la macchina è stata abbandonata, ne sono certo». A dirlo è un anonimo conoscente che si è rivolto all’inviata della trasmissione di Rai Tre a Rescaldina, città che il 35enne di Busto Arsizio, scomparso da 25 giorni, frequenterebbe insieme ad un “amico napoletano” di cui neppure i suoi amici conoscono l’identità. «Non sappiamo se sia un millantatore – ammette la giornalista di “Chi l’ha visto?” Emily De Cesare nel servizio mandato in onda ieri sera, 19 maggio – ma ci ha colpito come fosse a conoscenza del farmaco di cui Riccardo ha bisogno, una cosa che non abbiamo mai rivelato e che non raccontava nemmeno ai suoi amici».

La svolta a Rescaldina

Riccardo Giuliani

Una svolta nel giallo della scomparsa di Riccardo Giuliani? «Forse non è sparito per sfuggire al matrimonio (che era in programma il 29 maggio, ndr), forse c’è dell’altro» rivela la trasmissione di Federica Sciarelli. Tutto ruota attorno a Rescaldina e al “napoletano” di cui tutti gli amici hanno parlato all’inviata di “Chi l’ha visto?”. È proprio nel paese in provincia di Milano che, rivela Emily De Cesare nel servizio, «qualcuno ci fa capire che forse un segreto nella vita di Riccardo c’è, ma nessuno è esplicito con noi». Ed è sempre a Rescaldina che domenica scorsa, 16 maggio, mentre l’inviata cercava informazioni, «è accaduta una cosa inquietante, una persona che ha voluto rimanere anonima ha voluto far sapere ai genitori che fino a quattro giorni prima lui sapeva che Riccardo era vivo. Dice di esserne sicuro ma non vuole darci spiegazioni e aggiunge che dopo non sa cosa è accaduto. Riccardo sarebbe stato vivo anche dopo che la macchina sarebbe stata abbandonata».

L’appello del papà di Riccardo

Dopo che le ricerche tra Como e la Svizzera non hanno portato a nulla, questa rivelazione potrebbe aprire una nuova pista. Il mistero s’infittisce, ma mantiene accesa la speranza di rivedere Riccardo Giuliani. «È una sparizione troppo strana – ammette a “Chi l’ha visto?” il padre di Riccardo, Gianni Giuliani – non riesco a trovare una via d’uscita da questo labirinto». Una famiglia che vive nell’angoscia: «I venti giorni a me sembrano venti anni, questo è quello che sento – ha rivelato il papà – nella mia indole sono sempre stato positivo, però adesso non rido più da quando Riccardo è sparito».

Scomparso da Busto, nessuna traccia di Riccardo Giuliani. Ricerche in Svizzera

busto arsizio riccardo giuliani mistero – MALPENSA24