Basket, serie B: i Legnano Knights vogliono uscire dalla crisi

Basket Varese Sangiorgese Legnano Gallarate
coach Riccardo Eliantonio (Legnano Knights)

LEGNANO – Nel sesto turno del campionato di serie B che si disputerà nel weekend le quattro squadre della nostra zona (Campus Varese, Gallarate, Sangiorgese e Legnano Knights) torneranno sul parquet. Il Campus è alla ricerca della prima vittoria stagionale, mentre i Knights vogliono uscire dalla crisi dopo 3 sconfitte consecutive.

Esse Solar Gallarate: next stop Libertas Livono (sabato 5 ore 18.30)

I ragazzi di coach Stefano Gambaro sono reduci da due sconfitte negli ultimi due turni, ma contro formazioni di buon livello. Il roster è condizionato da qualche infortunio che toglie profondità alle rotazioni. La seconda della classe Libertas Livorno è sicuramente un osso durissimo, ma la Esse Solar cercherà il colpaccio per festeggiare nel proprio fortino di via Sottocosta.

Campus Varese: next stop Herons Montecatini (sabato 5 ore 20.30)

I varesini sono ancora a quota zero in classifica dopo 5 turni. Proveranno a sbloccarsi nel match interno contro Herons Montecatini, che ha vinto un solo match in stagione. I ragazzi di coach Donati (da verificare le condizioni di Allegretti, probabilmente out Virginio impegnato domenica a Scafati con la serie A) puntano a muovere finalmente la graduatoria.

3 G Electronics Legnano: next stop Gema Montecatini (domenica 6 ore 18)

Inattesa crisi di risultati per i Knights, giunti alla 3a sconfitta consecutiva nel derby del PalaBertelli. La società è stata bravissima a fare quadrato attorno a coach Riccardo Eliantonio (nella foto) e ai giocatori, in attesa che passi la buriana e che ritorni la brillantezza offensiva. E’ pur vero che con Vigevano e Sangiorgese il k.o. è arrivato solo all’ultimo tiro. Dovrebbe rientrare un elemento preziosissimo come l’ex Piombino Mazzantini a dare maggiore profondità al roster.

LTC Sangiorgese: next stop Vigevano (domenica 6 ore 18 PalaBasletta)

Continua la striscia positiva e il percorso di crescita dei ragazzi di coach Davide Roncari, che dopo il successo importante e prestigioso con Legnano si stanno preparando al meglio per la trasferta difficilissima di Vigevano. Il PalaBasletta è uno dei palazzetti più caldi d’Italia. In più gli avversari dei blu-arancio, finora a punteggio pieno, hanno rafforzato notevolmente il roster con giocatori eccellenti per la categoria come D’Alessandro, Broglia e Laudoni che insieme agli ex Sangio, Rossi, Mercante e Peroni formano un gruppo di spessore. La Sangio dovrà ancora una volta mettere in campo il massimo dell’energia, difendere forte e ripartire dalla solidità difensiva per alimentare l’attacco.

La classifica del girone A

Vigevano, Pielle Livorno 10; Libertas Livorno, Sangiorgese 8; Gallarate, Piombino, Omegna, Gema Montecatini 6; Pavia, Legnano, Oleggio, Casale 4; Herons Montecatini, College Borgomanero 2; Langhe Roero, Campus Varese 0.

Basket Campus Sangiorgese Legnano Gallarate – MALPENSA24