Derby Legnano-Gallarate, aggressione nel post partita. Allenatore al Pronto soccorso

Basket Legnano Gallarate pronto soccorso

LEGNANO – Un bel match, combattuto sino all’ultimo possesso. Un PalaBorsani caldo, gremito e appassionato. Due società “amiche” e due presidenti che si stimano. Gli ingredienti per una bella festa di basket pre-natalizio c’erano. E invece no. Il concitato post partita ha rovinato tutto. Un allenatore del settore giovanile legnanese è finito al pronto soccorso. Sul campo hanno vinto i Knights (72-71, con Marino e Terenzi, nella foto Max Giudici/Legnano Basket, protagonisti delle ultime azioni di gioco), ma, a conti fatti, ha perso lo sport.

I fatti

Al suono della sirena è volata qualche parola di troppo. Poi si è passati agli spintoni. Ne ha fatto le spese l’allenatore del settore giovanile legnanese Alessandro Spoldi, che ha trascorso il resto della serata al pronto soccorso. Non l’epilogo che avrebbe meritato un derby così appassionante sul campo da gioco. Netta la condanna dei Knights, immediata la condanna del Basket Gallarate, che ha sollevato dall’incarico il proprio dirigente coinvolto.

Il comunicato dei Legnano Knights

La società Legnano Basket Knights condanna l’aggressione inopinata e senza giustificazioni subita da un allenatore del minibasket da parte di un dirigente del Basket Gallarate. Siamo vicini al nostro tesserato Alessandro Spoldi attualmente al pronto soccorso.

Il comunicato del BasketBall Gallarate

Basketball Gallarate condanna e prende le distanze dagli spiacevoli fatti che hanno visto coinvolto un proprio tesserato nella serata di ieri, sabato 17 dicembre, al termine della partita contro Legnano. Qualsiasi forma di violenza non é tollerabile e non rappresenta i valori sani e di sportività leale del club. Per tali motivi BasketBall Gallarate comunica che il proprio tesserato coinvolto nell’episodio è stato sollevato dal proprio incarico e allontanato dalla società. BasketBall Gallarate, infine, augura una pronta guarigione al tesserato di Legnano Basket Knights vittima dell’accaduto.

Basket Legnano Gallarate pronto soccorso – MALPENSA24