I Babbi Natale in Vespa invadono il centro di Busto. Per beneficenza

BUSTO ARSIZIO – Una carovana di “Babbi Natale” in Vespa ha “invaso”, pacificamente, le vie della città fino ad arrivare in piazza Santa Maria, il luogo del cuore per eccellenza dei bustocchi. È la tradizionale sfilata organizzata dal Vespa Club Amicinvespa di Busto Arsizio la domenica prima di Natale. Erano 35 in tutto le iconiche motociclette che hanno percorso il centro città, con in sella i loro proprietari vestiti da Babbo Natale. A guidare la carovana, un calessino Apecar, la “cugina” delle Vespe. L’iniziativa, patrocinata dal Comune, ha uno scopo benefico, raccogliere fondi per due associazioni di volontariato, la Casa Gialla di Busto Arsizio e CAOS di Varese.

Il tragitto

I Vespisti, rigorosamente vestiti da Babbo Natale (è un requisito obbligatorio per partecipare), si sono ritrovati di buon mattino in piazzale Solaro, davanti alla vecchia entrata dell’ospedale, per poi percorrere le vie della città a colpi di clacson, con sosta caffè in corso Italia, al bar Armiraglio Caffè, fino ad arrivare in piazza Santa Maria, dove ad accoglierli c’erano i gazebo del Club e delle associazioni coinvolte, ma anche il sindaco Emanuele Antonelli. Che a livello di due ruote è notoriamente un appassionato di Harley Davidson, ma che come da tradizione non ha rinunciato a farsi immortalare in sella ad una Vespa. Con lui anche l’assessore allo sport Maurizio Artusa.

Finalità benefica

Soddisfatto il presidente del Club Amicinvespa, Francesco Strazzanti: «Abbiamo portato un po’ di gioia e di colore in città». L’iniziativa serve anche per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza: la Casa Gialla di via Ferrer e l’associazione Caos di Varese sono i destinatari della campagna di quest’anno, con la colletta iniziata settimana scorsa in occasione del pranzo sociale del Club.

busto arsizio amicinvespa babbi Natale – MALPENSA24