Basket, serie B nazionale: provaci ancora Legnano

Basket serie B Legnano Basket

LEGNANO – Altra sconfitta in volata in casa con la capolista Pielle Livorno. I k.o. nel rush finali stanno diventando tanti così come le occasioni sprecate. I Legnano Knights torneranno in campo domenica a Sant’Antimo per rifarsi.

PSA Sant’Antimo-Sae Scientifica Legnano Knights (domenica 29 novembre ore 17)

Sant’Antimo, squadra allenata da Marco Gandini, ex allenatore della Sangiorgese, che ora ha 8 punti in classifica come i Knights. Ex di turno è Fliberto Dri, biancorosso nella stagione 2012/2013 e quasi 6000 punti realizzati serie B, con le ultime 11 stagioni vissute costantemente in doppia cifra. Attenzione al greco Michalis Kamperidis, centro di 206 centimetri che segna 16 punti di media con 9.1 rimbalzi a partita, vincitore di una coppa di Grecia (2017/2018) e una Champions League (2017/2018) entrambe con l’AEK Atene. Terzo ed ultimo giocatore che va in doppia cifra per punti (10.2 punti di media) è Marco Mennella, guardia-ala nativa di Torre del Greco e, nonostante i 23 anni, ha già all’attivo 5 stagioni importanti in B. Completano le rotazioni Carlo CantoneGuido Scali, Antonio Gallo e Andrea Quarisa, mentre il cambio dei lunghi è l’ex Oleggio Andrea Colussa.

La presentazione di coach Paolo Piazza

La classifica

Febo Herons Montecatini, Pielle Livorno 14 punti; Libertas Livorno, Brianza Basket, Gema Montecatini, Piombino 12; Del Fes Avellino, Crema, Rimadesio Desio 10; Fiorenzuola, Sant’Antimo, Omegna, Legnano Knights 8; Bakery Piacenza, Virtus Cassino 6; Arechi Salerno 5; NPC Rieti, Caserta 2.

Tv e media

Diretta streaming su LNP TV PASS dalle 16.55

Basket serie B Legnano Basket – MALPENSA24