Basket serie B: crolla la Robur, la Sangio va a Bologna

Basket serieB RoburVarese Sangiorgese
Stefan Malkic

VARESE – Prosegue il campionato di basket di serie B. Nell’ultimo turno la Robur Varese è crollata al Campus contro la corazzata Piacenza, mentre la Sangiorgese ha rinviato la partita contro Agrigento per un caso di positività Covid tra i siciliani.

La Coelsanus Robur Varese crolla contro Piacenza

La Robur crolla al Campus contro la capolista Piacenza (51-80), una sconfitta che, al di là del valore degli emiliani, ha denotato una asfissia offensiva peggiore del solito da parte dei ragazzi di coach Guido Saibene. “E’ stata una brutta partita – il commento del dirigente Andrea Colombo – dove Piacenza ci ha dato una lezione su tutti gli aspetti del gioco, tecnici e mentali. Ha dimostrato di essere una squadra tosta e con la mentalità giusta per stare in vetta al campionato. Non dobbiamo fare drammi, ma dobbiamo cercare di trasformare la sonora sconfitta in un atteggiamento positivo e di rivalsa per le prossime giornate. Il bello di questo campionato è che non ci sono partite scontate”.

Robur: next stop Olginate

Per il girone B2, la Robur tornerà in campo sabato 6 febbraio alle ore 18 sul campo di Olginate. “Ci aspetta una partita importante – la chiosa di Andrea Colombo – contro una squadra che, dopo una partenza difficile, pare adesso aver ritrovato la rotta. Ho molta fiducia nei ragazzi, che andranno a giocarsi la partita con il giusto atteggiamento per fare bene”.

LTC Sangiorgese: rinvio contro Agrigento, infortunio per Stefan Malkic

E’ stata rinviata per un caso di Covid tra i siciliani la partita che la Sangiorgese avrebbe dovuto disputare al PalaBertelli contro Agrigento. Purtroppo in allenamento si è fatto male Stefan Malkic (nella foto). Al giocatore ex Catanzaro si è girato un ginocchio: è stato sottoposto a esami strumentali e il responso arriverà giovedì, quando si capirà l’entità dell’infortunio e se sarà necessario un intervento sul mercato.

Sangio: next stop Bologna

Per il girone B1, la Sangiorgese tornerà in campo sabato 6 febbraio alle ore 18 sul campo di Bologna. I blu-arancio saranno chiamati ad una prova di carattere, manifestando fiducia, coesione e compattezza per colmare il gap tecnico e di esperienza con le altre squadre: i punti di riferimento senior (Toso, Bianchi e Picarelli) sono chiamati a prendere per mano i giovani compagni. “Sicuramente non siamo contenti della nostra prestazione nell’ultima uscita – il commento dell’assistent coach Davide Roncari – come in altre situazioni alle prime difficoltà non siamo riusciti a reagire. Abbiamo sfruttato la pausa forzata per lavorare su noi stessi, cercando di limitare le nostre imprecisioni e di compattarci ancora di più. Purtroppo Stefan Malkic ha subito un brutto infortunio e adesso aspettiamo l’esito degli esami, anche se il ragazzo sta dando un contributo speciale da bordo campo in ogni allenamento e questo è un ottimo segnale per tutti. Bologna ha un roster profondo, con due terminali offensivi importanti come Conti e Fontecchio e con la possibilità di schierare quintetti diversi tra loro per caratteristiche”.

Basket serie B: vola la Robur, crolla la Sangio

Basket serieB RoburVarese Sangiorgese – MALPENSA24