Basket serie B: la Sangio oggi torna in campo, per la Robur trasferta a Palermo da non fallire

Basket serieB RoburVarese Sangiorgese
La Sangiorgese finalmente torna in campo

VARESE – Torna in campo la Sangiorgese dopo il periodo di stop per Covid. La formazione di coach Daniele Quilici sarà in campo questa sera, martedì 6 aprile, alle ore 21, sul campo della Ferraroni Ju.Vi Cremona. Nel fine settimana riprenderà poi regolarmente la seconda fase “a orologio” del campionato di basket di serie B. La Robur Varese sarà attesa da una importantissima trasferta-salvezza a Palermo, mentre la Sangiorgese ospiterà al PalaBertelli la vincitrice della Coppa Italia Bakery Piacenza.

Coelsanus Robur Varese: next stop Palermo

Per il girone B, la Robur tornerà in campo domenica 11 aprile (anticipo alle ore 17) nella lunga trasferta di Palermo, snodo decisivo per la coda della graduatoria. “Abbiamo una partita fondamentale per la nostra classifica – commenta il direttore sportivo Andrea Colombo – e andiamo a Palermo carichi per questo motivo, ma anche per dimostrare, soprattutto a noi stessi, che non siamo quelli della partita contro Bernareggio. La squadra si è allenata bene, con le facce giuste e sono sicuro che andremo in Sicilia con la mentalità vincente. Mancano 5 partite e dovremo affrontarle tutte come se fossero 5 finali, senza fare troppi calcoli, già a partire da domenica”.

LTC Sangiorgese: next stop Cremona e Piacenza

Sempre per il girone B, dopo il difficile periodo di Covid, la Sangiorgese (nella foto) torna in campo oggi, martedì 6 aprile, sul campo della Ferraroni Ju.Vi Cremona (palla a due alle ore 21). Domenica 11 (inizio alle ore 18) il PalaBertelli ospiterà la Bakery Piacenza, che proprio a Pasqua ha vinto la Coppa Italia di serie B. I cremonesi di coach Crotti e dell’ex Jacopo Mercante arrivano dall’ottima vittoria contro Bologna e possono contare su un roster molto profondo ed esperto per la categoria. “Arriviamo a questo match – commenta l’assistent coach Davide Roncari – in una situazione particolare, con pochi allenamenti e con qualche assenza, ma con la voglia di tornare a giocare e competere con tutti. Sappiamo che non sarà facile, perché la Ferraroni può contare su un roster lungo, fisico e con tanti punti nelle mani. I tre terminali principali sono Bona, Antrops e Tourè, ma, essendo così profondi, possono trovare sempre protagonisti diversi. I loro under sono di talento e di grande personalità. Noi dovremo approcciare la partita tosti, senza paure e senza pressioni. Dovremo cercare di imporre la nostra pallacanestro, rispettando al meglio il piano-partita”.

La classifica del girone B

Agrigento e Piacenza 30; Vigevano, Crema e Bernareggio 22; Pavia 20; Bologna e Cremona 16; Ragusa, Olginate e Robur 12; Sangiorgese, Fiorenzuola, Piadena e Torrenova 10; Palermo 5.

Basket serie B: Robur stop&go, Sangio ancora ferma per Covid

Basket serieB RoburVarese Sangiorgese – MALPENSA24