Furto alla BasketBall Gallarate, rubati i tamponi. Il presidente: «Infami»

 BasketBall Gallarate furto tamponi

GALLARATE – Furto nella notte all’interno della palestra del Basketball Gallaratese. I ladri hanno sottratto dai cassetti della segreteria i tamponi anti-Covid, indispensabili per la ripresa delle attività. Si stima un danno pari a 5mila euro, più i danni provocati dallo scasso della porta d’ingresso.

La ricostruzione

Secondo il presidente della società di pallacanestro, Thomas Valentino, i ladri avrebbero rotto la porta con un piede di porco. Il furto è avvenuto nella notte tra l’8 e il 9 febbraio. All’appello mancano delle quote, parte del merchandising, ma soprattutto i tamponi, gli oggetti di maggior valore custoditi all’interno della segreteria della BBG. Valentino non ha dubbi: chi ha commesso il furto è qualcuno che conosceva le abitudini sue e del suo staff.

Sono infami

Sui social il presidente del BasketBall Gallaratese si rivolge direttamente ai ladri dando loro degli infami: «La BBG è e sarà più forte di qualsiasi cosa, anche della vostra pochezza. Infami. Torneremo a fare sacrifici per ripagare la vostra bravata, perché come in campo anche fuori siamo abituati a lottare e ripartire sempre. Avete preso quello che a noi crea un danno ed a voi brutti infami farà campare qualche settimana. Poco denaro, cose materiali che ricompreremo, ma con dignità, cosa a voi sconosciuta».

La Regione ferma lo sport, Valentino (Basketball Gallaratese): «Ingiustizia incoerente»

 BasketBall Gallarate furto tamponi – MALPENSA24