Battistella si dimette da segretario della Lega di Cassano. Canziani commissario

Lega Cassano Canziani commissario

CASSANO MAGNAGOGiovanni Battistella non è più il segretario della storica sezione della Lega a Cassano Magnago. Eletto soltanto il 24 luglio di un anno fa, ha rassegnato le sue dimissioni. Prende il suo posto Corrado Canziani (nella foto a destra insieme a Giancarlo Giorgetti), consigliere comunale a Gallarate e capogruppo in Provincia, nominato commissario dal segretario provinciale Matteo Bianchi.

Un commissario a Cassano

Da tempo, spiega il segretario di circoscrizione Mario Cervini, Battistella soffriva il doppio ruolo al vertice della sezione e in consiglio comunale come capogruppo. L’impossibilità di svolgere congressi in questo momento ha reso impossibile l’elezione di un nuovo segretario e così la scelta di Bianchi è ricaduta su Canziani, politico pacato ma incisivo, ritenuto la persona più idonea a gestire il gruppo cassanese, da due mandati ormai relegato all’opposizione. «Sono onorato di guidare la storica sezione della Lega di Cassano Magnago», dice il neocommissario. «E’mia intenzione dare vigore e compattezza alla sezione attraverso nuovi stimoli, nonché creare le occasioni per avvicinare nuove persone al nostro partito».

C’è tanto da fare

Non vive certo un momento d’oro la Lega a Cassano che, alle ultime elezioni Amministrative, non è riuscita nemmeno ad andare al ballottaggio, arrendendosi allo strapotere dell’ex alleato Nicola Poliseno (FI). Dopo l’arresto dell’ex assessore ai Servizi Sociali Stefania Federici, volto noto della politica locale a tal punto che la Lega la candidò a sindaco nel 2012, il Carroccio nella sua Betlemme non è più riuscita a tornare agli antichi fasti. Da tempo ormai non organizza nemmeno più la Festa della Lega che – sotto il tendone di Cassano – era un vero e proprio appuntamento fisso per tutti i militanti della provincia e non solo.

Lega Cassano Canziani commissario – MALPENSA24