Apre l’outlet di Bip Bip Pigiami. Il sindaco: «Una storia di successo Made in Besnate»

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BESNATE – «Da oggi in via Gallarate 50 il nostro paese ha un punto vendita in più, che arriva a stimolare e testimoniare la ripresa del settore commerciale, messo in grande difficoltà dalla crisi economica degli ultimi anni». Così il sindaco di Besnate Giovanni Corbo, intervenuto questa mattina all’apertura dell’outlet di “BipBip Pigiami”. 

Da mezzo secolo 

Queste le parole del primo cittadino: «Per un’amministrazione è sempre motivo di orgoglio e soddisfazione partecipare allo sviluppo imprenditoriale delle nostre attività produttive. Tanto più quando questo sviluppo è realizzato da una realtà che ha quasi mezzo secolo di storia imprenditoriale a Besnate. La sinergia virtuosa  tra pubblica amministrazione e imprenditoria territoriale è tra gli obiettivi prioritari del mandato della giunta. Complimenti alla BipBip e alla famiglia Novati per l’apertura del punto vendita in via Gallarate».

Made in Besnate

Gli storici clienti del negozio “Da Ada” di via Pegoraro a Gallarate avranno la possibilità di fare un tuffo nel passato e a loro si aggiungeranno quelli nuovi, fidelizzati a un prodotto interamente Made in Italy e a un marchio con solidissime radici besnatesi, che dal 1974, anni di fondazione, ad oggi si è affermato a livello nazionale e internazionale. 

Il punto vendita si trova nello stabile in cui ancora oggi hanno sede gli uffici di BipBip e il sito produttivo. Per la famiglia Novati si tratta del primo passo concreto inserito in un importante progetto di sviluppo per l’azienda che in oltre 40 anni di storia ha saputo conservare e arricchire le competenze che, unite alla scelta di produrre esclusivamente in Italia, a Besnate, stanno alla base della longevità del business. 
In questo lungo percorso è rimasta immutata è l’arte di saper fare il pigiama, ovvero ciò per cui l’azienda e il marchio BipBip sono noti e apprezzati dai consumatori nel Belpaese e nel mondo. La passione per la qualità, la tradizione e la sostenibilità dei prodotti sono i valori che rappresentano l’essenza di questa realtà che rappresenta uno dei fiori all’occhiello nel panorama imprenditoriale del territorio.

La storia

Nel 1974 nasce a Besnate BipBip. Pochi anni dopo l’azienda rileva una piccola tessitura, sufficiente ad alimentare il fabbisogno produttivo e indispensabile per la messa a punto di tessuti le cui caratteristiche distinguono ancora oggi i pigiami BipBip.

Tra il 1985 e il 1992 BipBip si espande e vende un milione di capi, grazie alle linee bimbo e a quelle per l’uomo.

Tra il 1993 e il 2000 vengono ampliate le serie dedicate al pubblico maschile con l’introduzione di nuovi marchi. Si consolidano i canali di vendita: cominciano e inserirsi tra la clientela di riferimento Private label italiane ed estere e punti vendita qualificati.

Nei nove anni compresi tra il 2001 e il 2009 Bip Bip affronta i cambiamenti strutturali del mercato, decidendo di fare del Made in Italy il suo punto di forza. 

Nel 2019 l’azienda inizia un programma di riposizionamento per soddisfare le nuove esigenze della clientela. In questo processo si inserisce il lancio delle collezioni da donna e il consolidamento dell’e-commerce. 

Il 17 decembre 2002 l’apertura del primo punto vendita aziendale, all’interno dello stabilimento produttivo di via per Gallarate 50 a Besnate.

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