Emmezeta Moda torna a Vergiate. Ma sarà solo un corner di Conforama

VERGIATE – Non è ancora finita per Emmezeta Moda. Il marchio lanciato dal compianto Maurizio Zamparini torna a Vergiate. Ma non sarà nello storico punto vendita, quello che è stato chiuso definitivamente nel 2019 e di recente affidato a una nuova gestione cinese con il nome di “Fashion mall and home”. Ora è Conforama Italia – società specializzata in arredamento e mobili per la casa – ad annunciare l’apertura del corner Emmezeta Moda all’interno della struttura vergiatese. L’inaugurazione avrà luogo il 3 dicembre e celebrerà l’unione tra i due brand, frutto di una visione condivisa: la passione per la qualità e per lo stile Made in Italy.

Nuova vita

A seguito dell’importante operazione di Management Buyout, Conforama Italia S.p.A. e la controllata Emmezeta Moda S.r.l. sono state rilevate lo scorso 19 maggio da Dalia Holding S.r.l., società fondata dai manager dell’azienda Eric Joselzon, Emanuele De Beni e Alex Saetti. Un’operazione volta anche a dare una nuova vita al brand Emmezeta Moda, storica insegna del Varesotto, che affonda le sue origini negli anni ’70 quando – spinta dalla volontà di offrire una nuova visione di shopping alla clientela di Vergiate – aprirono i primissimi negozi sul territorio italiano.

Gli obiettivi

Non solo l’amore per il nostro Paese, ma anche una visione quality oriented: Conforama Italia ed Emmezeta Moda condividono la stessa missione, ossia offrire ai consumatori prodotti di design e fashion con un rapporto qualità-prezzo. Forte di queste premesse, dicembre segnerà l’inizio di un nuovo posizionamento per Emmezeta Moda, a fianco di Conforama Italia e a partire dal corner di Vergiate, con l’obiettivo primario di tornare a essere un punto di riferimento per la zona, in termini anche di moda e di stile.

I prodotti

Una selezione multibrand di capi d’abbigliamento per uomo e donna accoglierà così, nei 300 metri quadrati di spazio dedicato al brand, i nuovi e ritrovati clienti di Vergiate e dintorni. Non solo brand affermati, ma anche nuovi progetti, tutti Made in Italy. Emmezeta Moda lancerà infatti una private label con un portfolio di prodotti di qualità: a partire dall’intimo, passando per la camiceria fino ad arrivare a una linea in 100% cashmere rigenerato e certificato che non risponde esclusivamente alle esigenze di stile, ma abbraccia anche i principi di ecosostenibilità e circolarità, nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.

«Un progetto importante»

«Siamo orgogliosi di aver concretizzato questo progetto chiave per Conforama Italia e, soprattutto, di poter dare nuova vita allo storico brand Emmezeta Moda, così importante per questo territorio», dice Eric Joselzon, ceo di Conforama Italia. «Una scelta per noi strategica e crediamo anche vincente: la moda italiana, settore che sta facendo ottimi risultati e che da sempre ispira il nostro lavoro, a partire da oggi avrà un risvolto concreto sul territorio anche in tema di abbigliamento grazie a questo nuovo progetto».

Il nuovo logo

A sottolineare questo cambiamento, Emmezeta Moda lancerà, per l’occasione, un nuovo logo che coronerà, insieme al nuovo claim “Emmezeta Moda torna a casa”, la moderna visione dell’insegna, proprio a partire da questa imminente ripartenza come corner all’interno dello store di Vergiate di Conforama Italia.

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