Vergiate, i cinesi riaprono l’ex Emmezeta Moda di Zamparini

vergiate emmezeta moda cinesi

VERGIATE – L’ex Emmezeta Moda riapre. Ma questa volta non si tratta del marchio lanciato dal compianto Maurizio Zamparini, l’imprenditore che da Vergiate ha dato vita al suo impero con uno dei primissimi centri commerciali in Italia. La nuova proprietà, invece, arriva dall’Estremo Oriente. “Fashion mall and home” è la nuova insegna, già installata sull’edificio: sarà una sorta di bazar gestito dai cinesi, che al suo interno offrirà articoli di vario genere. In questo caso, verranno venduti soprattutto capi d’abbigliamento e calzature. L’apertura è prevista per il prossimo mese, a novembre.

L’ex Emmezeta Moda

Emmezeta Moda ha chiuso definitivamente nel 2019, lasciando a casa 30 dipendenti. Con l’obiettivo di essere sistemato e rilanciato. A distanza di tre anni, arriva l’occasione che conferma la vocazione commerciale che negli ultimi anni si sta sviluppando lungo l’asse del Sempione, in linea con l’ambito di trasformazione previsto dal Piano di governo del territorio per la rigenerazione urbana. Non solo: lo scorso aprile sono cominciati i lavori di demolizione dell’ex magazzino di Emmezeta Moda, ovvero la struttura che sorgeva proprio a lato dello storico punto vendita. Al suo posto, un privato ha intenzione di costruire un nuovo supermercato. Ad oggi l’area è ancora occupata soltanto dalle macerie e le ruspe sono al lavoro.

La trasformazione del Sempione

Ricapitolando: i cinesi riaprono l’ex Emmezeta Moda. Mentre, al posto dell’ex magazzino del punto vendita verrà realizzato un edificio di medie dimensioni destinato alla vendita alimentare con una superficie lorda pari a 2.102 metri quadrati e una di vendita di 1.379 metri quadrati. Oltre alla manutenzione straordinaria dell’immobile destinato alla superficie di vendita. Inoltre, l’operazione prevede una serie opere di urbanizzazione – a carico del privato – che riguardano la viabilità. Tra cui ciclopedonale lungo la Ss 33 e l’allargamento della carreggiata di via Treves – che porta nella frazione di Sesona – con la realizzazione di una rotonda all’uscita. Sono progetti che confermano l’evoluzione dell’area a vocazione commerciale che sta crescendo sempre di più lungo il Sempione. Basta guardare appena oltre il ponte dell’autostrada, dove a novembre dello scorso anno sono stati aperti un nuovo discount In’s e un punto Acqua&Sapone, con di fianco un Burger King.

vergiate emmezeta moda cinesi – MALPENSA24