Giù l’ex magazzino di Emmezeta a Vergiate. Arriva un nuovo supermercato

vergiate emmezeta magazzino supermercato

VERGIATE – La vocazione commerciale lungo l’asse del Sempione a Vergiate diventa sempre più evidente. Il vecchio magazzino di Emmezeta non c’è più. Oggi c’è un grande cantiere aperto, che testimonia i lavori di demolizione della struttura da tempo lasciata inutilizzata. Dalle sue macerie, un privato ha intenzione di costruire un nuovo supermercato. Di fianco, resta in piedi invece l’ex Emmezeta Moda, lo storico punto vendita che ha chiuso definitivamente nel 2019. Con l’obiettivo di essere sistemato e rilanciato.

Il Sempione commerciale

Prima il nuovo discount In’s, appena oltre il ponte dell’autostrada, con di fianco un Burger King. Ora arriva un altro supermercato, da realizzare al posto del vecchio magazzino. E poi si interverrà anche sull’ex Emmezeta Moda, puntando a rilanciare l’ex punto vendita inutilizzato da ormai troppo tempo. I dettagli ancora non ci sono, le intenzioni cominciano a emergere, il risultato si può immaginare. Si tratta di un ulteriore passo nell’ambito di trasformazione commerciale del Sempione, come previsto anche all’interno del Piano di governo del territorio per la rigenerazione urbana. Un’area, insomma, destinata ad ospitare strutture e attività, oltre a quelle già presenti.

vergiate emmezeta magazzino supermercato

Le opere aggiuntive

Il piano prevede la realizzazione di un edificio di medie dimensioni, che sarà destinato alla vendita alimentare con una superficie lorda pari a 2.102 metri quadrati e una di vendita di 1.379 metri quadrati. Oltre alla manutenzione straordinaria dell’immobile destinato alla superficie di vendita. L’operazione prevede una serie opere di urbanizzazione che riguardano la viabilità. Infatti, il privato realizzerà una ciclopedonale lungo la Ss 33 e l’allargamento della carreggiata di via Treves – che porta nella frazione di Sesona – con la realizzazione di una rotonda all’uscita.

vergiate emmezeta magazzino supermercato – MALPENSA24