Schlein vs Bonaccini: anche a Varese la sfida nel Pd. Al via i comitati provinciali

VARESE – Anche a livello territoriale prende quota la sfida tra Elly Schlein e Stefano Bonaccini (nel fotocollage) per la segreteria nazionale del Partito Democratico. Si sono costituiti i due comitati provinciali a sostegno delle due candidature.

Il comitato per Schlein

Parte da Noi Varese è il nome del comitato per Elly Schlein, coordinato dalla consigliera comunale di Varese Helin Yildiz. Il gruppo è attualmente costituito dalla consigliera di Varese Giulia Mazzitelli, la consigliera di Gallarate Anna Zambon, la consigliera di Malnate e consigliera provinciale Cecilia Carangi, il segretario del Pd di Castellanza Alberto Dell’Acqua, il coordinatore del Pd Area Omogenea Laghi Sud Ruotolo Espedito, Angelo Zappoli della segreteria cittadina del Pd Varese e i Giovani Democratici Riccardo Tomaiuoli e Michelangelo Moffa, oltre che da iscritti dei circoli di Varese città e provincia. «Ci rivolgiamo a tutti quelli che credono nei valori e negli ideali della nostra Costituzione, della sinistra democratica, a tutti quelli che vogliono bene al Pd ma proprio per questo sono stanchi di correnti e giochi di potere fini a se stessi: a tutti i cittadini ed alle cittadine che vogliono credere in una nuova prospettiva di giustizia sociale, ambientale, di femminismo ed europeismo sociale», dichiarano dal comitato.

Il comitato per Bonaccini

A Varese è stato costituito anche il comitato per Stefano Bonaccini, che si è riunito venerdì 16 dicembre in un locale del capoluogo. Coordinatore del comitato è l’assessore comunale varesino Andrea Civati. Tra i presenti alla serata diversi esponenti dell’amministrazione di Palazzo Estense, dal sindaco Davide Galimberti all’assessore Roberto Molinari fino ad alcuni consiglieri come Manuela Lozza e Luca Battistella.