Besnate, la lista di Corbo che tenta il bis: «Se vinco corro fino al Sacro Monte»

besnate elezioni corbo sindaco

BESNATE – Una squadra con tanti volti nuovi – e giovani – e qualcuno che, la macchina amministrativa, ormai la conosce bene. Giovanni Corbo tenta il bis a Besnate, sostenuto nella sua candidatura a sindaco da una lista che si è presentata ai cittadini lo scorso venerdì 3 maggio. Occasione per parlare nel concreto del programma, e dei sogni per il futuro del paese.

Nuovi volti e veterani

Sala civica piena e una serata introdotta dalla giovanissima Sofia Belli, (finalista Miss Italia 2018) e Mirco Bertagnolo (consigliere comunale dell’attuale maggioranza). A prendere parte al progetto di Con Voi per Besnate, e a sostenere Corbo nella corsa al bis come sindaco, ci sono Giuseppe Blumetti, Manuela CoppeGiovanni Cinellu e il consigliere Luciano Calafà. Veterani a cui si affianca l’entusiasmo e la freschezza di giovanissimi come Greta Tenconi, che hanno deciso di mettersi in gioco convinti da un progetto «inclusivo per realizzare qualcosa di concreto per il nostro paese». Passione, partecipazione e competenze: tre parole chiave che sintetizzano il progetto unito attorno a Corbo candidato: «sono gli elementi fondamentali di questa lista. Il cui programma è fatto di idee concrete frutto di un grande e partecipato lavoro di squadra, in cui abbiamo tenuto conto della fattibilità anche dal punto di vista economico».

Idee concrete per Besnate

Nessun volo pindarico o sogno irrealizzabile. Corbo e la sua squadra vogliono continuità e progetti veri, che i besnatesi potranno vedere fatti e finiti. Tra questi ci sono lavori in continuità con quelli attuali fra le piste ciclabili e la riqualificazione delle rotonde e dei parcheggi. Una nuova e rinnovata Casa delle Culture, l’area feste e, andando sul piano culturale, «la volontà di rendere Besnate sempre più attiva e attrattiva, in termini di eventi, esposizioni, concerti». Qualcosa già è stato fatto, ma molto si può ancora fare: Corbo ci crede e spera che i suoi cittadini gli consegnino di nuovo in mano questo compito. Con una vera, sola promessa: se verrà riconfermato sindaco «il bis è d’obbligo anche per la corsa dal Sacro Monte a piazza Mazzini a Besnate».

LEGGI ANCHE:

besnate elezioni corbo sindaco – MALPENSA24