Besnate si prepara alla prima campanella: lavori al nido e alle elementari

besnate riapertura scuole

BESNATE – L’amministrazione di Besnate si sta preparando al suono della prima campanella. «Stiamo eseguendo degli interventi sia all’asilo nido che alle scuole elementari in vista della riapertura – spiega il sindaco Giovanni Corbo – Non tutti sono dovuti all’emergenza Covid. Si tratta in generale di lavori di miglioria alla struttura».

Didattica all’aperto

Al nido è in corso un intervento di riqualificazione della pavimentazione di parte dello spazio aperto a servizio dell’asilo. «Intendiamo sfruttare il più possibile gli spazi aperti per ovvie ragioni. Anche sul fronte della didattica quando e dove possibili», spiega il primo cittadino. La nuova pavimentazione servirà anche a questo. Saranno inoltre abbellite alcune pareti dell’edificio che ospita nido e medie «E sempre nell’ottica di incentivare le attività all’aperto – spiega Corbo – Saranno adeguate alcune scale oggi poco utilizzate ma che con l’inizio dell’anno scolastico vedranno aumentato il passaggio di bambini».

Riapre il parco Moro

besnate riapertura scuole

Ieri, mercoledì 12 agosto, ha anche riaperto il parco Aldo Moro. «Viene restituito ai cittadini con interventi di sistemazione adeguati ad una fruizione piacevole e godibile – spiega il primo cittadino – Il rispetto dei vincoli normativi per l’emergenza Covid al momento ci consentono di aprirlo due giorni alla settimana ( mercoledì e sabato ). Lavoriamo per estendere i giorni di apertura. Un ringraziamento particolare alla nostra Protezione Civile che con il suo monitoraggio renderà possibile questa apertura».

Corbo gioca a calcio e tennis sul nuovo campo inaugurato a Besnate

besnate riapertura scuole – MALPENSA24