Besnate, riapre la scuola elementare con tutti i servizi

besnate servizi scolastici

BESNATE – La scuola ricomincia. E con le lezioni riprendono anche i servizi a disposizione degli alunni e delle famiglie. Mensa, trasporti, pre e post scuola. Besnate non lascia nulla al caso. Anche in tempo di Covid, l’amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Corbo si organizza per riaccogliere i bimbi della primaria nelle aule. E lo fa presentando un programma di tutti i servizi, realizzato in collaborazione con l’assessore alla Pubblica Istruzione, Paola De Alberti, e la dirigenza scolastica. Ovviamente, nel rispetto dei limiti imposti dall’emergenza.

I servizi

La mensa riprenderà il 23 settembre, ogni lunedì, mercoledì e giovedì, dalle 13 alle 14. Lo stesso giorno inizierà anche il pre-scuola: a partire dalle 7.30 fino all’inizio delle lezioni, ogni giorno, dal lunedì al venerdì. Differente per il post-scuola, che invece riprenderà dal 25 settembre. Sarà a disposizione dei bimbi e delle famiglie a partire dal termine delle lezioni fino alle 16, ogni martedì e venerdì, e includerà anche la mensa. Non solo: per il dopo-scuola, a partire dal 23, ci sarà la possibilità di sfruttare un servizio esteso, che va dalle 16 alle 18. E varrà dal lunedì al venerdì.
Non meno importante il trasporto scolastico. Sempre dal 23, sarà a disposizione lo scuolabus ogni giorno, sia in entrata che in uscita, per tutti gli alunni iscritti al servizio. Non sarà così invece per il Pedibus, che quest’anno non sarà garantito a causa delle misure anti-Covid. Ma – promette il primo cittadino – sarà valutata la possibilità di attuazione anche di questa opportunità non appena le condizioni lo permetteranno.
Per ogni chiarimento, contattare l’ufficio Pubblica Istruzione al seguente 0331/275834 negli orari di apertura al pubblico.

Besnate si prepara alla prima campanella: lavori al nido e alle elementari

besnate servizi scolastici – MALPENSA24