Tragedia di Blenio, domani a Bisuschio i funerali di Christian Maccarrone. Lutto cittadino a Induno

INDUNO OLONA – Saranno celebrati alle 14.30 di domani, martedì 13 settembre, i funerali di Christian Maccarrone (nella foto), 14 anni, di Induno Olona, morto nel drammatico incidente montano a Campo Blenio, costato la vita anche a Karim Larbi Damir, coetaneo e amico di Christian, suo compagno di squadra e di gita. Il sindaco di Induno Olona Marco Cavallin ha proclamato, per domani, il lutto cittadino per rendere tangibile l’abbraccio di tutta la collettività a Christian e ai suoi famigliari.

Questa sera il Rosario

La cerimonia sarà officiata nel campo sportivo di Bisuschio, dove Christian è cresciuto e ha giocato felice per anni. Alle 20.30 di oggi, lunedì 12 settembre, sempre a Bisuschio, sarà recitato il Rosario. Slitta dunque l’incontro promosso dai Comuni di Bisuschio e Induno per questa sera sul come affrontare un lutto traumatico, voluto come sostegno alle due comunità che stanno fronteggiando un dolore impareggiabile.

Il grazie dei genitori

I genitori di Christian, tramite il sindaco di Induno Marco Cavallin, hanno inoltre voluto ringraziare i medici dell’ospedale di Lugano, dove il figlio è stato ricoverato dopo l’incidente lottando per la vita per cinque giorni.

Ecco le loro parole

Io e la mamma di Christian desideriamo esprimere profonda gratitudine al reparto cure intense dell’ospedale civico di Lugano.
A partire dal vice primario dott. Conti passando per tutti i medici, gli infermieri e tutto il personale del reparto.

Per come hanno provato a salvare Christian e per il rispetto e l’amore con cui lo hanno accudito fino alla fine gli saremo grati in eterno.

Infine, hanno trattato noi genitori con un livello di umanità fuori dal comune.

Grazie di cuore

bisuschio funerali christian maccarrone – MALPENSA24