Viaggio nella black music, al Family il jazz di Goglio e De Aloe

black music family albizzate

ALBIZZATEJazz, reggae, funky e soul. Per un mese il circolo The Family di Albizzate esplorerà i diversi volti della black music con un ciclo di concerti, in programma ogni giovedì. Il primo, che si terrà oggi, 9 maggio, alle 21, sarà dedicato al jazz e vedrà salire sul palco, tra brani autografi e contaminazioni sudamericane, il progetto Duo di Matteo Goglio e Max De Aloe.

Un viaggio nelle sonorità d’oltreoceano

De Aloe e Goglio sono artisti che amano privilegiare l’aspetto comunicativo ed emotivamente aggregante della musica. E lo fanno attraverso un repertorio dal gusto raffinato e passionale, che si svolge fra sinuose armonie e melodie, incorniciato da aneddoti e suggestioni dialettiche, al fine di coinvolgere gli ascoltatori con profondità e leggerezza. Il programma della loro esibizione al Family, oltre a brani originali, non solo proporrà gli stili di importanti compositori del mondo del jazz ma a questi alternerà anche i pezzi di diversi autori sudamericani spaziando tra choro, tango e bossanova.
Il viaggio nelle sonorità d’oltreoceano al circolo di Albizzate continuerà con altri generi che fanno parte della black music. Dopo il jazz sarà il turno del reggae con Emiliano Candida giovedì 16 maggio, a cui seguirà il 23 il funky blues di Bouncing Trio. A chiudere il ciclo, il 30, sarà il soul dell’A.k.a.m. Trio di Alessia Marcandalli.

black music family albizzate – MALPENSA24