Blitz di Forza Nuova contro i Sinti a poche ore dalla manifestazione in piazza

forza nuova sinti

GALLARATE – Blitz di Forza Nuova contro i Sinti. Nella serata di ieri, giovedì 24 gennaio, i militanti hanno esposto uno striscione in piazza Risorgimento a Gallarate sostenendo la propria contrarietà “alla casta”.

«Protesta immotivata»

A poche ore dalla manifestazione pro Sinti che si terrà oggi alle 14 in piazza Libertà, e per cui sono attese circa 300 persone, arriva un blitz da parte di Forza Nuova provincia di Varese. Nella serata di ieri i militanti hanno srotolato ed esposto, nella piazzola centrale del monumento ai caduti di piazza Risorgimento a Gallarate, uno striscione con la scritta: “No alla casta dei sinti!”.
Secondo il movimento forzanovista, la manifestazione di oggi sarà «l’ennesima ingiusta ed immotivata protesta dell’emanazione locale di una vera e propria casta che pretende di ottenere concessioni ed allo stesso tempo bypassare la legge a cui invece qualsiasi altro cittadino è chiamato a sottostare (ed a essere punito in caso di violazioni)». I forzanovisti sono stati i più accesi sostenitori della chiusura del campo Sinti di Via Lazzaretto ed ora, dati anche gli echi mediatici nazionali che ha avuto la vicenda, «auspicano che “l’esempio Gallarate” possa essere applicato in tutta Italia da amministratori seriamente intenzionati ad anteporre legalità, sicurezza, rispetto delle leggi a qualsiasi valutazione d’opportunità politico/elettorale».

forza nuova sinti – MALPENSA24