Blue Panorama cresce e assume 80 assistenti di volo: le selezioni a Malpensa

blue panorama malpensa assunzioni

MALPENSA – Blu Panorama punta a crescere nel 2019: la compagnia ha aperto le candidature per 80 assistenti di volo. Le selezioni per le nuove risorse si terranno il prossimo giovedì 21 febbraio all’Hotel Hilton Garden Inn di Somma Lombardo.

80 assistenti di volo

Due gli open day con cui Blue Panorama selezionerà 80 assistenti di volo per potenziare i propri equipaggi. Il primo si terrà a Roma il 19 febbraio; giovedì 21 l’appuntamento è invece all’Hotel Hilton Garden Inn di Somma Lombardo.
I candidati, muniti di curriculum vitae, passaporto, certificato medico e licenza CCA, dovrranno mostrare buona capacità relazionali, garbo, empatia, sorriso e buona presenza. I requisiti indispensabili, oltre ovviamente alle certificazioni, sono un’ottima conoscenza dell’inglese ed eventualmente di altre lingue; la disponibilità a trasfertimenti e ad orari flessibili, capacità natatorie, assenza di tatuaggi e piercing visibili. Il rinnovamento dell’equipaggio rientra, insieme a nuove rotte, negli investimenti della compagnia italiana per il 2019. Per il potenziamento della flotta, che per ora conta 14 Boeing su corto, medio e lungo raggio, Bpa ha previsto una spesa di 7 milioni di euro, con appunto, un gran numero di assunzioni per supportare l’operativo: i due Open Day serviranno a selezionare risorse da impiegare nelle basi operative della compagnia, e che andranno ad aggiungersi ai circa 500 dipendenti attuali.

Nuove rotte

Blue Paonorama punta anche ad ampliare i propri confini internazionali. Così, dopo il lancio del volo diretto per Santo Domingo, unico dall’Italia, inaugurato lo scorso 21 dicembre, l’ad Giancarlo Zeni ha lasciato trapelare qualche indiscrezione sulle prossime rotte, tra cui dovrebbe esserci il Madagascar: «Il nostro obiettivo è continuare ad ampliare il network delle destinazioni leisure e business invernali anche sul medio e lungo raggio».

blue panorama malpensa assunzioni – MALPENSA24