A Malpensa l’unico volo diretto dall’Italia a Santo Domingo con Blue Panorama

Malpensa santo domingo blue panorama

MALPENSA – L’unico volo diretto tra Italia e le spiagge dorate di Santo Domingo è quello di Blue Panorama Airlines che verrà inaugurato il prossimo 21 dicembre a Malpensa. Si tratta di un volo di linea settimanale da Milano Malpensa all’aeroporto internazionale  Las Américas di Santo Domingo, a 30 minuti dal centro della capitale della Repubblica Dominicana.

Il volo diretto

Il volo dura circa  dieci  ore e punta a rispondere alla forte domanda  turistica  in un periodo  dell’anno di maggiore domanda e flusso  per la destinazione caraibica. Il collegamento sarà effettuato con un Boeing 767 a doppia configurazione, con 8 posti in business class e 259 in classe economy. Il volo sarà assicurato tutti i venerdì dal 21 dicembre 2018 al 29 marzo 2019. La partenza da Malpensa sarà alle 10.05 con arrivo a Santo Domingo alle 15.45. Il ritorno da Santo Domingo è previsto con partenza alle 17.25 e l’arrivo a Milano Malpensa (via Antigua) alle ore 10.05. Dal 5 aprile al 3 maggio 2019, con l’ora legale cambia l’operativo di volo: da Malpensa alle 11.05 con arrivo a Santo Domingo alle 15.45 e da Santo Domingo alle 17.25 con arrivo alle 11.05 a Milano Malpensa.

Blue Panorama a Malpensa

«Con questa nuova destinazione inauguriamo il primo e unico volo diretto dall’Italia a Santo Domingo per rispondere a un’esigenza forte del mercato turistico e rafforzare ulteriormente il rapporto con l’aeroporto di Milano Malpensa, partner strategico oltre che una delle nostre basi operative», dichiara Giancarlo Zeni, amministratore delegato di Blue Panorama Airlines. «Per il 2019 il nostro obiettivo è continuare ad ampliare il network delle destinazioni leisure e business invernali anche sul medio e lungo raggio».

I numeri di Blue panorama

Blue Panorama Airlines è una compagnia aerea di bandiera interamente italiana che nel 2018 ha offerto voli di linea e charter sul lungo, medio e corto raggio verso 54 destinazioni in 4 continenti (Africa, America, Asia ed Europa). Tra le prime compagnie aeree italiane, Blue Panorama Airlines è stata fondata a Roma nel 1998. Membro IATA dal 2002, ha base presso l’aeroporto di Fiumicino e sedi operative e commerciali a Milano Malpensa, Bergamo, Torino e Tirana. La compagnia, vettore di riferimento del mercato nazionale per numerose e rinomate destinazioni turistiche, opera con una flotta di 14 unità Boeing (B737 e B767). Nel corso del 2017 Blue Panorama Airlines ha servito 50 destinazioni, di cui 16 intercontinentali. Nel 2017 ha trasportato 1,5 milioni di passeggeri impiegando oltre 500 persone, di cui per oltre i 2/3 personale navigante.

Malpensa santo domingo blue panorama – MALPENSA24