Infortunio mortale a Bodio: sette indagati per omicidio colposo

bodio morto lavoro cgil

BODIO LOMNAGO – Sette indagati per l’infortunio mortale a Bodio Lomnago costato la vita, martedì 14 dicembre, a Vasile Atomei, operaio di 51 anni, schiacciato da una betopompa mentre lavorava al cantiere per la realizzazione del nuovo centro sportivo comunale. La procura di Varese procede per il reato di omicidio colposo.

Atto dovuto

Era solo questione di giorni dopo l’apertura del fascicolo l’iscrizione dei nomi degli indagati. E’ un atto dovuto a garanzia degli stessi che potranno così difendersi e nominare periti e consulenti. Come nel caso dell’esame autoptico sul corpo della vittima che sarà eseguito nei prossimi giorni.

Coinvolto il Comune

Tra gli indagati compare anche il nome del sindaco di Bodio Lomnago Eleonora Paolelli. Anche in questo caso è un atto dovuto. Il committente, per norma, è coinvolto. Il sindaco lo aveva già sottolineato nei giorni scorsi. E in questo caso il committente è il comune. Gli indagati sono stati individuati tra i vertici delle aziende operanti nel cantiere e i responsabili della sicurezza.

bodio infortunio mortale indagati – MALPENSA24