Muore schiacciato a 51 anni. Incidente in cantiere a Bodio Lomnago

bodio lomnago operaio morto

BODIO LOMNAGO – E’ morto schiacciato da una betopompa, scivolata nello scavo. Si tratta di un operaio di 51 anni, di origine rumena. Vasile Atomei il suo nome. Tragico incidente avvenuto oggi, martedì 14 dicembre, intorno alle 15, sul cantiere di via Rogorella dove si sta realizzando il nuovo centro sportivo polifunzionale comunale. Risulta anche una seconda persona coinvolta. Si tratta di un 55enne, trasportato in ospedale in codice giallo. Non sarebbe in pericolo di vita. 

Il tragico incidente

Dalle prime informazioni il tragico incidente è avvenuto durante le operazioni di getto del calcestruzzo. Ci sarebbe stato un cedimento, provocando lo scivolamento della betopompa che ha schiacciato il 51enne. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa e un autogru hanno liberato l’operaio incastrato. Sul posto anche gli uomini di Areu, i carabinieri e Ats Insubria.

bodio lomnago operaio morto

Dinamica al vaglio 

Da quanto appreso finora, sono soltanto due le persone coinvolte. Per Atomei, schiacciato dal mezzo ribaltato, non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno constatato il decesso sul posto. Il secondo ferito, M.G. di 55 anni, non è stato coinvolto nel ribaltamento, ma è caduto nel tentativo di soccorrere la persona deceduta. E’stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Cittiglio con un trauma al volto e a un arto superiore.
Alle 19 erano ancora in corso le attività di recupero del corpo della vittima. Un’operazione non semplice: l’area è stata interdetta in attesa dell’arrivo di un’autogru di grossa portata di un’azienda privata. 

A Bodio la terza tragedia sul lavoro in provincia di Varese del 2021

bodio lomnago operaio morto – MALPENSA24