Bodio Lomnago, il Covid torna a far paura nelle Rsa: 15 positivi a Villa Puricelli

bodio lomnago covid rsa

BODIO LOMNAGO – Il Covid torna  afar paura nelle Rsa: 15 positivi nella struttura di Bodio Lomnago. E’ il sindaco Eleonora Paolelli a renderlo noto con una comunicazione ai cittadini: «Vi informo che abbiamo ricevuto dall’Ats Insubria la notizia ufficiale di quindici casi risultati positivi al tampone del Covid 19 presso la struttura Casa Albergo Villa Puricelli. Nella maggior parte si tratta di asintomatici e con lievi sintomi», ha precisato il sindaco.

Screening da 800 tamponi

Naturalmente «I dati di queste persone non verranno divulgati a tutela della privacy – continua la comunicazione -Sentita la struttura, ho ricevuto rassicurazioni in merito alla gestione dei casi e allo screening effettuato su tutti gli ospiti e sul personale della struttura, per un totale di oltre 800 tamponi».

Spazi Covid dedicati

«In particolare mi è stato segnalato che all’interno della Casa Albergo, al fine di salvaguardare gli ospiti ad oggi negativi sono stati individuati spazi dedicati esclusivamente ai pazienti Covid, positivi e anche solo sospetti in attesa di eventuale trasferimento presso strutture Covid-19 individuate dall’Ats competente, qualora disponibili», prosegue Paolelli.

Sospese tutte le visite

«Tuttavia, a prescindere dagli esiti dei tamponi, tutti gli ospiti sono stati posti in isolamento e tutte le attività socio-educative sospese. Allo stesso modo, anche le visite da parte dei familiari e gli ingressi non programmati di nuovi ospiti sono stati sospesi fino a data da destinarsi», si legge ancora nella comunicazione. «Gli operatori addetti all’assistenza, già precedentemente testati e come da screening in essere, risultano tutti negativi. La situazione pertanto è sotto controllo grazie al continuo monitoraggio da parte della struttura. Vorrei che a tutti gli operatori e a tutti gli ospiti giungesse la mia e la Vostra vicinanza, con l’augurio di una pronta vicinanza – conclude il sindaco – Non appena informata di ulteriori eventuali sviluppi, sarà mia premura pubblicare una nuova nota di aggiornamento».

Cassano, RSA Sant’Andrea blindata: «Stop a visite dei parenti per prevenire il Covid»

bodio lomnago covid rsa – MALPENSA24