Premio di 27 mila euro ai dg degli ospedali di Busto e Varese: «Obiettivi raggiunti»

Da sinistra: Gianni Bonelli, Lucas Maria Gutierrez ed Eugenio Porfido

VARESE – Sanità in provincia di Varese: obiettivi raggiunti e direttori generali premiati. Sono state pubblicate le graduatorie stilate sulla base degli obiettivi fissati da Regione Lombardia e raggiunti dalle Asst del territorio e da Ats Insubria. Risultati più che soddisfacenti per i i dg delle Aziende ospedaliere Sette laghi e Valle Olona, oltre che per il direttore generale dell’Azienda territoriale sanitaria.

Obiettivi raggiunti

La classifica viene stilata in base al rapporto obiettivi fissati e raggiunti. Da qui si arriva a fissare un voto e ogni voto prevede un premio economico commisurato allo stipendio. E così è emerso che al dg dell’Asst Sette Laghi, Gianni Bonelli, (che però ha chiuso il suo mandato in anticipo lo scorso gennaio) è stato assegnato un incentivo economico nella misura del 88% relativo al periodo di servizio effettuato nell’anno 2022. Mentre al collega di Busto Eugenio Porfido, l’incentivo è risultato nella misura dell’ 85%, in relazione agli obiettivi raggiunti nel periodo di servizio effettuato. Infine il direttore di Ats Insubria Lucas Maria Gutierrez che ha totalizzato un punteggio complessivo di 88/100.

Il premio in “busta paga”

Tra gli obiettivi fissati da Regioni e raggiunti a livello di Asst ci sono: la riduzione delle liste di attesa, il raggiungimento dei target per le campagne vaccinali del Covid e dell’antinfluenzale, ma anche la corretta applicazione delle norma relative alla trasparenza e all’anti-corruzione.

In soldoni le pagelle “ottenute” frutteranno come premio economico circa 27 mila euro per i direttore e 21 mila per i manager della squadra dirigenziale.

bonelli gutierrez porfido – MALPENSA24