Bonicalzi: «Inadeguato è Guenzani, tanto che Gallarate non l’ha rivoluto»

GALLARATE – Riceviamo e pubblichiamo la lettera con cui Paolo Bonicalzi, da pochi giorni ex assessore ai Servizi sociali di Gallarate, replica al gruppo di minoranza Edoardo Guenzani (CèV) che ieri sera, 12 giugno, in consiglio comunale ha dichiarato: «Paolo Bonicalzi (Lega) invece non è più assessore perché ha dimostrato inefficienza ed è stato ritenuto dal sindaco inadeguato a ricoprire quel ruolo».

Caro consigliere Edoardo Guenzani,

approfittando della mia assenza dopo 8 anni continuativi sui banchi del Consiglio Comunale, Lei si è permesso di esprimere giudizi avventati sul mio operato nel Settore dei Servizi Sociali.

Probabilmente non ha ancora smaltito i 5 anni di attacchi politici, duri ma corretti, che Le ho rivolto dai banchi dell’opposizione in veste di capogruppo della Lega quando Lei era Sindaco.

Se ha dei dubbi sul mio conto, vada per cortesia ad informarsi presso gli operatori del Settore stesso, chieda ai tanti rappresentanti volontari delle associazioni, spesso di matrice politica opposta alla mia, con cui ho fattivamente e proficuamente collaborato, ascolti le centinaia di cittadini che in questi anni ho ricevuto, al contrario di Lei che, come mi dicono, i cittadini non li riceveva più, si informi sui tanti bei progetti sociali realizzati.

E se c’è qualcuno che ha dimostrato inefficienza, questo è proprio Lei. Infatti nel 2016 è stato ritenuto dai cittadini Gallaratesi inadeguato a continuare a ricoprire il ruolo di Sindaco di Gallarate

Bonicalzi inadeguato guenzani gallarate – MALPENSA24