Borse di studio e riconoscimenti agli studenti meritevoli di Castano Primo

castanoprimo borse studio studenti

CASTANO PRIMO – Borse di studio per gli studenti castanesi frequentanti la scuola secondaria di 2° grado e l’università. Le assegnerà il Comune di Castano Primo, nel primo caso secondo i seguenti criteri: promozione, nell’anno scolastico 2019/2020, senza debiti formativi e senza aver frequentato da ripetenti; votazione nello scrutinio non inferiore alla media di 8/10; residenza a Castano Primo almeno dall’inizio dell’anno scolastico cui la borsa di studio fa riferimento; Isee non superiore a 22.218 euro. Queste borse di studio avranno un valore di 500 euro ciascuna.

Attestati di merito dalla 3.a media in su

Sono poi previsti attestati di merito e/o premi di riconoscimento a studenti sempre della scuola secondaria di 2° grado che, agli esami finali di stato, abbiano conseguito una votazione da 95 a 100/100, e a quelli dalla I alla IV classe secondo i seguenti criteri: conseguimento, nell’a. s. 2019/2020, di una media pari o superiore a 8/10; residenza nel comune di Castano Primo dallo stesso a. s.; non essere ripetenti. Altri attestati di merito e/o premi di riconoscimento sanno assegnati agli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di 1° grado (scuola media) che hanno conseguito nell’a. s. 2019/2020 il voto 10 all’esame di stato, erano residenti a Castano nello stesso a. s. e non sono ripetenti. Le domande, in esenzione da bollo, dovranno essere redatte, su apposito modello disponibile sul sito del Comune e cartaceo, appeso al cancello di corso Roma della residenza municipale, e dovranno pervenire al protocollo generale del Comune entro le ore 12.30 del 18 dicembre a pena di inammissibilità.

Universitari in memoria di Gianpaolo Gaiera

Il Comune ha inoltre indetto un concorso pubblico per il conferimento di 3 borse di studio del valore di 2.000 euro ciascuna in memoria di Gianpaolo Gaiera, morto nel 2003 in un incidente stradale e da allora così ricordato dai familiari. Le borse di studio saranno conferite a studenti universitari residenti a Castano, iscritti in qualsiasi università italiana. Le domande dovranno pervenire al protocollo generale del Comune entro le ore 12.30 del 18 dicembre. Le borse di studio sono riservate una agli studenti dell’anno accademico 2020/2021 che si immatricolano al 1° anno di corsi di laurea triennale e a ciclo unico, un’altra a quelli che si immatricolano al 1° anno dei corsi di laurea magistrale e l’ultima agli studenti che si iscrivono agli anni successivi al 1° nei corsi di laurea triennale, magistrale e a ciclo unico. Non sono ammesse al concorso le domande di studenti già beneficiari gli scorsi anni della stessa borsa di studio. Il bando integrale del concorso e il fac-simile di domanda sono disponibili sul sito del comune e, cartaceo, appeso al cancello di corso Roma della residenza municipale.

castanoprimo borse studio studenti – MALPENSA24