Borse di studio fino a 1.000 euro dal Comune per gli studenti di Turbigo

turbigo concorsi borse studio scuola

TURBIGO – Il Comune di Turbigo ha indetto un concorso per l’assegnazione di borse di studio del valore di 500 euro ciascuna destinate ai licenziati della scuola secondaria di 1° grado e iscritti a istituti di scuola secondaria di 2° grado, del valore di 250 euro ciascuna per i frequentanti la scuola secondaria di 2° grado e del valore di 1.000 euro ciascuna riservate ai diplomati della scuola secondaria di 2° grado. Per l’assegnazione delle borse di studio lo studente dovrà risiedere a Turbigo, aver riportato una valutazione da 9 a 10 per i licenziati della scuola secondaria di 1° grado, aver riportato una valutazione dello scrutinio non inferiore a 8 decimi, aver riportato una valutazione non inferiore a 95 centesimi per i diplomati della scuola secondaria di 2° grado (a parità costituirà titolo preferenziale l’attestazione Isee inferiore) e la certificazione Isee non superiore a 24.000 euro.

Domande entro il 22 dicembre

Come spiega l’assessore pubblica istruzione, Manila Leoni, lo studente dovrà presentare, entro il 22 dicembre, la domanda in carta semplice all’ufficio protocollo del Comune, controfirmata dai genitori e corredata dai seguenti documenti: diploma o autocertificazione di scuola secondaria di 1° e 2° grado con l’indicazione della valutazione ottenuta; certificato di iscrizione al 1° anno rilasciato dall’istituto superiore o dall’università o autocertificazione; certificazione Isee in corso di validità; e un documento di riconoscimento in corso di validità. La borsa di studio non è cumulabile con altre di pari o superiore importo; in concomitanza con l’assegnazione di altre borse di studio di valore inferiore, la borsa comunale concorrerà per la quota necessaria al raggiungimento del valore complessivo previsto dalla giunta per l’anno scolastico a cui si riferisce.

Al via anche i concorsi natalizi per i bambini

Occasioni per mettersi in gioco e per prepararsi allo spirito del Natale. Le propone l’Amministrazione comunale con tre concorsi natalizi per i bambini: “Il mio disegno di Natale” per i bambini delle scuole dell’infanzia, “Il mio presepe” per quelli della primaria e “Uno spot per Natale” per gli studenti della scuola secondaria. Per incentivare e sostenere il commercio locale, la giunta Garavaglia ha pensato di utilizzare come premi buoni spesa spendibili nei negozi turbighesi. Sarà possibile aderire ai concorsi fino al 13 dicembre inviando una e-mail agli indirizzi indicati sul volantino di ciascun concorso, riportati a questo link.

turbigo concorsi borse studio scuola – MALPENSA24