La pallanuoto U14 di Busto trionfa a Buccinasco con un 7 a 2

buccinasco pallanuoto busto u14 03

BUSTO ARSIZIO – Il 2020 è cominciato con la bracciata giusta per la squadra Under 14 dell’asd Scuola Nuoto Bustese: domenica 13 gennaio nel campo amico di Buccinasco hanno portato al trionfo i colori biancorossi, vincendo con un secco 7 a 2 contro i pari quota della Viribus Unitis di Bosisio Parini.

In palio c’era il sorpasso in classifica

È stata una partita tesa, e giocata su ritmi elevati: nonostante la pausa festiva le squadre si sono presentate cariche all’appuntamento del campionato di PallaNuotoItalia perché in palio c’era il sorpasso in classifica. I giocatori della formazione di Busto Arsizio sono partiti portandosi in vantaggio già al termine del primo quarto e amministrando il distacco per la restante parte di gara, rispondendo compatti agli assalti degli avversari. La vittoria ha permesso alla Bustese Pallanuoto di conquistare la quarta posizione a un punto di distanza dalle terze in classifica, ma con una partita giocata in meno.

Aprea secondo nella classifica marcatori

Grazie alla buona prestazione il capitano Matteo Aprea ha conquistato con 9 centri il secondo posto nella classifica marcatori del campionato, seguito a breve distanza da Simone Cabano con 5 marcature al suo attivo. Puntuale il commento a fine gara del coach Luca Polacchi: «Sono contento per l’impegno che i ragazzi mettono in ogni allenamento: dobbiamo e possiamo migliorare ancora. Ma sono sicuro che riusciremo a crescere molto».
La formazione in acqua ha visto schierati Filippo Caccia, Colombo Tommaso, Lorenzo Orefice, Gabriele Valentini, Matteo Aprea (capitano), Michele Bertolaso, Simone Cabano, Giorgio Casciano, Gabriele Cavazzana, Gabriele Errante, Matteo Proverbio, Giovanni Di Palo.

buccinasco pallanuoto busto u14 04

 

buccinasco pallanuoto busto u14 – MALPENSA24