Grafica e comunicazione: gara nazionale all’Acof di Busto

BUSTO ARSIZIO – All’Olga Fiorini via alla Gara nazionale promossa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito che ha visto l’istituto bustocco primeggiare nell’edizione 2022. E grazie alla vittoria ottenuta lo scorso anno è Busto la cornice della competizione che ha preso il via oggi, giovedì 27 aprile e continuerà nella giornata di domani, 28 aprile.

Grande arricchimento culturale

Nelle giornate di giovedì 27 e venerdì 28 aprile sono infatti attese in città le delegazioni di 35 differenti istituti tecnici, in rappresentanza di moltissime regioni italiane. Gli studenti del quarto anno selezionati per partecipare alla competizione potranno dunque vivere un’esperienza di spessore, cimentandosi nella realizzazione di loghi e altri strumenti di marketing da abbinare all’attività di un ente nazionale che resterà top secret sino all’ultimo, trattandosi dell’argomento di gara. Per i giovani, però, quella bustocca sarà anche una due giorni di enorme arricchimento culturale, grazie ai diversi momenti di approfondimento e scambio che ACOF sta mettendo a punto affinché sia tutto perfetto.

L’importante è partecipare

A dare il via all’evento l’ispettore Franco Gallo «L’Acof Olga Fiorini rappresenta una scuola paritaria e questo dà la testimonianza del livello che è possibile ottenere in entrambi i segmenti dell’unico sistema nazionale d’istruzione; questo ci fa molto piacere». A Busto si sono ritrovate le eccellenze di tutta Italia. Oggetto della gara è il Panathlon. La presidente del Consiglio comunale di Busto, Laura Rogora, ha aggiunto: «L’importante è partecipare, fare questa esperienza. Il nostro benvenuto a Busto ve l’abbiamo dato, sappiamo che c’è dell’ansia perché c’è una gara e state fremendo. In bocca al lupo e buon soggiorno».

busto acof gara nazionale – MALPENSA24