Busto, Agesp Energia chiude? «Falso, concorrenza sleale nei nostri confronti»

busto agesp energia
Immagine di repertorio

BUSTO ARSIZIO – “Agesp energia è prossimo alla chiusura, per questo le proponiamo di trasferire la sua utenza alla nostra società”. Suona più o meno così l’offerta che in questi giorni sta arrivando via telefono a molti utenti Agesp. I quali, giustamente preoccupati hanno chiamato la società per avere spiegazioni. Prontamente arrivate: «Falso. Agesp Energia conferma la propria presenza e la garanzia di continuità del servizio – si legge nella nota ufficiale – ricordando di essere a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito: in questo periodo di emergenza da Covid-19, come da disposizioni delle competenti autorità, gli sportelli di via Alberto da Giussano sono chiusi, ma l’attività delle società prosegue senza interruzioni ed è possibile richiedere informazioni su bollette e contratti di forniture luce e gas tramite canali alternativi».

Aggressivi e sleali

Non si può certo parlare di truffa in questo caso. Bensì di concorrenza sleale. Tanto che Agesp energia, alla luce di diverse chiamate di cittadini utenti che chiedevano chiarimenti sulla chiusura della società prospettata da alcuni fornitori del servizio ha diffuso un comunicato in cui si smentisce la chiusura e si conferma l’operatività, nonostante gli sportelli chiusi per via dell’emergenza Covid.

A seguito di numerose segnalazioni pervenute da parte di clienti, si rende noto che si stanno verificando diversi episodi di chiamate ad utenti di Agesp Energia per l’Energia Elettrica, da parte di operatori concorrenti, che tentano di convincerli a cambiare fornitore lasciando Agesp adducendo quali motivazioni false informazioni come, ad esempio, l’imminente chiusura delle società, la cessazione dell’attività di fornitura di Energia Elettrica a causa del Covid-19, oppure ancora l’inevitabile rialzo dei prezzi da parte della società per poter garantire l’erogazione di energia elettrica e non doverla sospendere improvvisamente in questo periodo di emergenza. Il tutto con toni particolarmente aggressivi, tali da intimorire in alcuni casi i clienti contattati.

A prescindere dall’approccio commerciale poco etico di alcuni competitor scorretti – che ci riserviamo di perseguire nelle opportune sedi – e della non veridicità delle affermazioni degli stessi, Agesp Energia intende, a tutela dei propri clienti, mettere a disposizione un’informativa corretta, affinché siano in grado di tutelarsi rispetto alle truffe. Agesp Energia conferma la propria presenza e la garanzia di continuità del servizio, ricordando di essere a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito: in questo periodo di emergenza da Covid-19, come da disposizioni delle competenti autorità, gli sportelli di via Alberto da Giussano sono chiusi, ma l’attività delle società prosegue senza interruzioni ed è possibile richiedere informazioni su bollette e contratti di forniture luce e gas tramite canali alternativi.

I numeri Agesp energia da contattare

  • Servizio Clienti telefonico al numero verde 800 003 858, attivo dal lunedì al venerdì orario continuato dalle 8.30 alle 19.00
  • Indirizzo e-mail: servizioclienti@agespenergia.it
  • Sportello on line di AGESP Energia previa registrazione, su agesp.it
  • App di AGESP Energia previa registrazione.
busto agesp energia concorrenza – MALPENSA24