Busto, Agesp rivernicia 800 posti auto riservati ai disabili

BUSTO ARSIZIO – Presentazione davanti alle scuole Tommaseo per la campagna di riqualificazione della segnaletica stradale delle aree di sosta riservate per i disabili. L’operazione, avviata in questi giorni da Agesp Attività Strumentali, permetterà di riverniciare gli 800 stalli di sosta “gialla” in giro per la città: il primo “step” già in corso d’opera riguarda in particolare 120 posteggi per i disabili. «È un intervento straordinario di rifacimento della segnaletica orizzontale che dimostra attenzione nei confronti delle categorie fragili e del tema dell’inclusione» rivela Alessandro Della Marra, amministratore unico della società in house del Gruppo Agesp.

Il “ripasso” delle strisce gialle

«Abbiamo scelto una location simbolica, in un’area ad alta frequentazione e punto sensibile della città – le parole di Della Marra – abbiamo deciso di operare un intervento radicale per un settore che merita maggior considerazione. Grazie al rifacimento della segnaletica, gli stalli di sosta per i disabili saranno più visibili e comodi per gli utenti». L’operazione di “ripasso” degli stalli disegnati in giallo con il simbolo blu al centro riguarda in questa prima fase 120 posti auto in centro e nei quartieri. Proseguirà nelle prossime settimane, indicativamente fino alla fine di ottobre, per arrivare a ridisegnare tutti e 800 gli stalli di sosta riservata ai disabili della città.

Il settore della segnaletica

«In questo settore stiamo effettuando gli interventi programmati nel piano annuale di ripasso della segnaletica orizzontale – aggiunge l’amministratore delegato di Agesp Strumentale – sono stati suddivisi per punti significativi della città (zona stadio, zona ospedale, zona cimitero, ecc.) per razionalizzare gli interventi. Inoltre stiamo potenziando anche il rifacimento della segnaletica verticale con un restyling ad hoc. Sono tutte iniziative che mettiamo in pista con mezzi nostri». A breve al via anche la riqualificazione della segnaletica per l’introduzione della Zona 30 in viale Alfieri a Sant’Edoardo.

Busto, lavori in notturna per la rotatoria di San Michele. Viale Alfieri sarà “zona 30”

busto arsizio agesp posteggi disabili – MALPENSA24