Busto, al Centro per l’aiuto alla vita la prima presidente donna: Natalia Marrese

natalia marrese presidente busto

BUSTO ARSIZIO – «Bustese, educatrice e da sempre a fianco dei giovani in difesa della vita nascente». Con queste parole il Centro per l’aiuto alla vita di Busto Arsizio annuncia la nuova presidentessaNatalia Marrese. La prima presidentessa donna nella storia dell’associazione. Eletta all’unanimità martedì 7 luglio, Marrese subentra ad Antonio Pellegatta, che farà ora parte del direttivo. 

Nuovo volto, stessi ideali

Un rinnovo fresco e giovanile. Che mantiene però una certa continuità con il direttivo precedente, garantita dalla vice-presidente Giovanna Bizzarri. «Continuerò, insieme al direttivo, l’ottimo lavoro fatto finora dal Presidente uscente che ringrazio di cuore. Punteremo su giovani, cultura e formazione, comunicazione, collaborazione con associazionismo e istituzioni. Queste saranno le priorità, oltre al completamento della riforma del terzo settore.», dichiara Marrese. « La Lombardia è la regione che, nell’ambito del Movimento per la Vita italiano, si distingue per il numero di Centri di aiuto alla vita e di donazioni di Progetti gemma (adozione a distanza di mamma e nascituro). E Busto Arsizio è ben rappresentata, con 2 consiglieri nel direttivo di Federvita», continua. 

Un grazie di cuore

Pellegatta ha ringraziato «prima di tutto le “sue” segretarie e volontarie. In primis Suor Cinzia Gallazzi, prima segretaria e oggi trappista nel convento di Vitorchiano (VT)». Ma il grazie va anche alle autorità comunali e alle associazioni presenti sul territorio, con cui ha proficuamente collaborato in 30 anni, portando l’Associazione bustese a farsi conoscere e apprezzare. 

Chi è Natalia Marrese

Componente del direttivo lombardo di Federvita, Marrese ha 44 anni ed è diplomata in scienze dell’educazione. Di origini campane ma bustese d’adozione, la nuova presidentessa lavora come educatrice in un ente bustocco. Già da decenni impegnata a Busto nella difesa della vita nascente, Marrese si è personalmente spesa per la creazione del Movimento per la Vita giovani locale creando iniziative e coinvolgendo sempre molti ragazzi. 

Il Centro di Aiuto alla Vita di Busto festeggia i 30 anni di attività

presidente centro aiuto vita – MALPENSA24