Si accende l’Albero in via Milano. Con un sindaco Babbo Natale

BUSTO ARSIZIO – Si accende l’albero di Natale di via Milano. Con una sorpresa: il sindaco Emanuele Antonelli in versione Babbo Natale.

Sorpresa Antonelli

Il primo cittadino si è presentato vestito da Babbo Natale e si è improvvisato suonatore di tamburello (non proprio impeccabile, a dire il vero…) nell’orchestrina dei Babbi Natale che ha accompagnato questa sera, sabato 23 novembre, l’accensione dello scenografico albero di luci, fatto di palle bianche, al centro della via Milano, la via delle “vasche” del centro storico, pronta per lo shopping natalizio. C’erano l’assessore ai grandi eventi Paola Magugliani (che si è detta «molto soddisfatta» per le luminarie) , la vicesindaco Manuela Maffioli e gli assessori Osvaldo Attolini e Giorgio Mariani, oltre all’europarlamentare Isabella Tovaglieri e al presidente di Confcommercio Busto Rudy Collini. È stato il secondo step del Natale di Busto, dopo l’accensione delle luminarie di ieri, venerdì 22 novembre. Nel prossimo weekend toccherà alla pista di ghiaccio e alle casette di Natale tra piazza San Giovanni e piazza Vittorio Emanuele.

busto sindaco babbo natale

È arrivato il Natale

«E insomma è arrivato il Natale anche a Busto»: così ha “decretato” un’anziana signora, in una piazza Santa Maria semideserta per la pioggia, mentre l’orchestra dei Babbi Natale intonava i più noti motivi delle Feste, dopo aver fatto la “vasca” del centro da via Milano. Nella piazza più bella di Busto è pronto per essere inaugurato il Presepe al centro, mentre è in fase di ultimazione il montaggio del “cubo” illuminato per i selfie, un’altra delle attrazioni del Natale 2019 di Busto.

busto albero natale

busto albero natale centro – MALPENSA24