Busto, all’ex Mizar arrivano Burger King e Takko Fashion. E la nuova Eolo Sport City

All'ex Mizar spunta Burger King

BUSTO ARSIZIO – Sono Burger King e Takko Fashion i nuovi brand in arrivo ad arricchire il Busto Retail Park che sta crescendo rapidamente all’ex Mizar. L’iconico logo della multinazionale degli hamburger, rivale numero uno di McDonald’s, è pronto per essere svelato in cima al palo che è stato installato ai margini dell’area su cui sono in corso i lavori di ristrutturazione del capannone dell’ex industria tessile di corso Sempione 194 a Beata Giuliana, mentre il marchio di Takko è apparso su uno striscione appeso sulla recinzione che si affaccia sul capannone già occupato dal supermercato U2 e dal punto vendita Tigotà.

Coming soon

Nuovi arrivi in vista, dunque, nel polo del commercio, dei servizi e dell’intrattenimento che sta sorgendo nell’ex area dismessa della Mizar. Dopo le aperture sul lato sinistro dell’area, le prossime inaugurazioni sono attese nella cosiddetta “stecca dei servizi” sul lato destro. Burger King farà il suo debutto assoluto a Busto Arsizio: già si riconosce lo stile del nuovo negozio che si affaccerà sul Sempione. Per Takko Fashion, popolare catena tedesca di abbigliamento a prezzi da discount, il nuovo punto vendita all’ex Mizar sarà il primo in provincia di Varese (oggi il negozio più vicino è a Rho). Sempre in questo lotto del “retail park” sono già annunciati anche gli headquarters di due multinazionali, Tedi e Ricola.

Il polo sportivo

Ma i lavori procedono a pieno ritmo anche nella parte sul “retro” dell’ex area Mizar, dove sorgeranno il cinema multisala e la zona sportiva, con una palestra da mille metri quadrati e i campi da calcetto e padel. Questi ultimi rientreranno nel nuovo spazio ribattezzato “Eolo Sport City”, definito come «il primo centro sportivo con campi da Padel e calcetto di Busto Arsizio» da un sito web aperto da qualche mese per creare l’attesa. Nei prossimi giorni, nella sede di Eolo di via Gran San Bernardo, a poche centinaia di metri dall’ex Mizar, è in programma la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Sport City.

Busto, all’ex Mizar apre il supermarket U2. Il resto «entro fine anno». Per 250 posti di lavoro

busto mizar takko eolo – MALPENSA24