Supercoppa Pallamano: Cassano sfida la corazzata Conversano

Trieste

CASSANO MAGNAGO – Esordio ufficiale stagionale per la Pallamano Cassano Magnago che nella Casa della pallamano, centro federale di Chieti inaugurato ufficialmente venerdì dal presidente del Coni Giovanni Malagò, contenderà la Supercoppa Italiana alla corazzata Conversano. Il match si giocherà sabato 4 settembre alle ore 20:15, dopo la partita femminile tra Salerno e Mestrino. Domenica 11 prenderà poi il via il campionato.

Qui Cassano

La squadra amaranto ha meritato l’accesso alla contesa in virtù del secondo posto in Coppa Italia. Avendo vinto il Conversano entrambe le competizioni nazionali, a disputare la Supercoppa è da consuetudine la seconda classificata nella coppa nazionale. Nella stagione appena conclusa la squadra di Kolec ha attraversato il proprio momento migliore proprio alle Finals di Coppa Italia, giocate a Salsomaggiore Terme, in un annata per il resto ben al di sotto delle aspettative. Il nuovo corso cassanese ha visto la partenza di molti titolari della passata stagione (Moretti, Saitta e Possamai sono finiti proprio a Conversano, ma hanno lasciato il Pala Tacca anche Iballi, Bortoli, La Mendola, Fantinato e Ilic). In compenso Kolec ritrova Milanovic e si gode l’arrivo di Nikocevic. Fondamentale anche l’apporto che potranno dare i giovani della cantera amaranto con Riva e Albanini primi della fila. Il precampionato, intanto, è stato di livello. Il Cassano si è ben comportato nel torneo in Svizzera, ha vinto entrambe le amichevoli con il Bolzano e ha conquistato anche il Memorial Tacca vincendo tutte e quattro le partite disputate.

Qui Conversano

Non si nasconde di certo la compagine pugliese allenata da coach Tarafino. Ad un gruppo già fortissimo che nella stagione appena conclusa ha conquistato il triplete italiano, ha aggiunto i cassanesi Moretti, Saitta e Possamai. Rinnovate quindi le ambizioni conversanesi anche per la nuova stagione. Va da sé che nella Supercoppa i pugliesi partano con i favori del pronostico.

La copertura mediatica

Entrambe le partite della Supercoppa italiana avranno ampia copertura televisiva. I match saranno difatti visibili su Sky Sport Arena, Now Tv e Skygo. Le partite saranno inoltre trasmesse free in diretta sulla pagina Facebook della FIGH.

Pallamano Cassano: doppio urrà al Memorial Tacca

Supercoppa pallamano Cassano Conversano – MALPENSA24