Busto, alloggi popolari e criticità: Aler in commissione a Palazzo Gilardoni

busto lega antonelli giunta

BUSTO ARSIZIO – Alloggi Aler: questa sera, martedì 29 ottobre, in commissione a Palazzo Gilardoni il punto della situazione su appartamenti sfitti, situazioni di morosità, ma anche tutta una serie di problemi di difficile soluzione per chi vi abita, quali ad esempio il cambio di abitazione per mutate condizioni famigliari. Importante novità è che in commissione, che si terrà in sala consiglio e sarà aperta al pubblico, saranno presenti alcuni rappresentati di Aler.

«Ringrazio i vertici di Aler per aver colto l’invito a intervenire – spiega Paola Reguzzoni,
busto paola reguzzoni legapresidente della commissione “Programmazione Affari Generali
, Società Partecipate, Consorzi, Bilancio, Personale, Innovazioni Tecnologiche, Patrimonio, Antimafie” – poiché in questo modo, oltre a fare un quadro complessivo, verranno affrontati anche tutti quei temi che non sempre trovano una pronta soluzione». La presenza di Aler è significativa poiché in tal modo attorno al tavolo ci saranno entrambe le istituzioni proprietarie degli alloggi popolari di Busto e si potrà delineare un quadro complessivo. Il patrimonio del Comune è di circa 200 alloggi. E i temi all’ordine del giorno sono di grande interesse, poiché anche nel recente passato sono stati frutto di dibattito anche all’interno della maggioranza stessa.

La commissione di questa sera, infatti, farà: un focus sulla Convenzione approvata tra il Comune di Busto Arsizio e l’Azienda Lombarda per l’Edilizia Residenziale di Varese – Como – Monza Brianza – Busto Arsizio e una fotografia della situazione allo stato dell’arte degli immobili vuoti e non assegnati, degli immobili venduti, della situazione morosità e gestione decadimenti.

busto aler palazzo gilardoni – MALPENSA24