Busto, ambulanza Alfa ritorna a Sea. 5.980 chilometri percorsi e 75 pazienti salvati

busto ospedale ambulanza sea

BUSTO ARSIZIO – Dopo quasi 6 mila chilometri percorsi e 75 pazienti Covid trasportati, l’Alfa 2 ritorna al gruppo Sea. Il veicolo era stato prestato all’Asst Valle Olona, proprio dalla società aeroportuale durante il momento più critico dell’emergenza. «E’ stato davvero un grande dono» dicono dall’azienda ospedaliera. «Non possiamo che ringraziare il gruppo Sea, così come la nostra direzione e tutti gli operatori sul campo».

Un’ambulanza super accessoriata

«Durante la fase più acuta della pandemia Sea ci è venuta in soccorso, donandoci l’ambulanza Alfa 2. Un aiuto concreto perché il veicolo è nuovo, efficiente e di ultima generazione. Arricchito con un optional importantissimo, come un sanificatore all’ozono montato nel vano sanitario», dichiara Fabrizio Caprera, coordinatore del servizio ambulanze interno. «Con l’Alfa 2 abbiamo percorso 5.980 chilometri, trasportando 75 pazienti positivi al coronavirus, su un totale di 157».

Tanti interventi grazie all’Alfa 2

Martedì 30 giugno Caprera ha restituito l’ambulanza al gruppo Sea e coglie quest’occasione per fare un bilancio dei servizi di trasporto dell’Asst. «Dal 22 febbraio a oggi, gli 8 operatori assegnati al mio servizio e affiancati dal personale infermieristico – dice il coordinatore- hanno svolto complessivamente 615 trasporti di pazienti.  Tra questi 157 sono stati trasporti di pazienti Covid, destinati a diversi reparti in tutta la regione». Il ritorno dell’Alfa 2 al gruppo Sea è un segnale positivo nella lotta alla pandemia, che dà l’opportunità a Caprera e all’Asst di ringraziare i lavoratori impegnati nella consegna e ritiro di tamponi, farmaci e dpi. «Che hanno dimostrato disponibilità e professionalità  dall’inizio emergenza a oggi nel loro operato nelle provincie di Varese, Como, Milano, Bergamo, Brescia e Pavia».

busto ospedale ambulanza sea – MALPENSA24