Il Ma.Go. unisce il basket di Gorla e Marnate. Todisco allenerà le nuove leve

gorla marnate basket todisco
Da sinistra: Andrea Albertini, direttore sportivo Marnate; Matteo Parietti responsabile settore minibasket progetto Ma.Go.; Giovanni Todisco, responsabile settore giovanile progetto Ma.Go; Alberto Tomasich presidente Marnatese e Valerio Giani, presidente Draghi Gorlazy

GORLA MAGGIORE – MARNATE – Il progetto Ma.Go. unisce Gorla e Marnate, in un’iniziativa targata basket. E, ciliegina sulla torta, ad allenare le nuove leve sarà Giovanni Todisco. L’ex allenatore della Robur et Fides ha accettato di essere protagonista nel progetto e sarà il responsabile del settore giovanile.

L’unione fa la forza

Ieri, giovedì 2 luglio, la Marnatese Basket e i Draghi Gorlazy hanno presentato il progetto Ma.Go. Un’idea di fusione a lungo termine, pur mantenendo separate le società. L’obiettivo? Arrivare ai 400 tesserati. «Vogliamo far crescere i bambini più piccoli del minibasket e prepararli per le categorie giovanili», dice il presidente della Marnatese BasketAlberto Tomasich. Insomma, chi uscirà dal minibasket entrerà nel Ma.Go. E sarà allenato da Todisco.

No alle rivalità, sì alla crescita

Giovanni Todisco sarà il responsabile della sezione giovanile, mentre per il minibasket ci sarà Matteo Parietti. Il quale assicura che verranno mantenuti due centri minibasket, ma con un unico obiettivo. «Far crescere giocatori di basket e persone appassionate del nostro mondo. Un progetto di inclusione dove daremo spazio a tutti. Il nostro obiettivo è sicuramente di crescita e durata», commenta Valerio Giani, presidente dei Draghi Gorlazy. Parietti preparerà i piccoli del minibasket per farli arrivare pronti da Todisco. L’ex Robur commenta la collaborazione dicendo: «Unire le forze e superare le rivalità vuol dire aver voglia di crescere. Noi daremo il meglio di noi stessi e so che in Valle ci sono numeri importanti. Penso ci sia spazio anche per allargare le collaborazioni con altre realtà locali».

Gorla Maggiore, un campo estivo da Draghi: «Impossibile dire no ai bambini»

gorla marnate basket todisco – MALPENSA24