Open Day per il nuovo anno accademico all’Istituto Antonioni di Busto

BUSTO ARSIZIOSabato 11 febbraio, dalle ore 14.30, l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni aprirà le sue porte ai futuri studenti. L’Academy, impegnata dal 2008 nella formazione di professionalità specifiche nel campo del cinema, dell’audiovisivo e della recitazione, propone il primo Open Day per l’anno accademico 2023-2024.

Incontri e performance

Durante l’incontro alcuni docenti spiegheranno l’impostazione dell’Istituto, che prevede un anno propedeutico comune e due anni specifici per l’indirizzo scelto, e approfondiranno l’offerta didattica per i due corsi proposti: Massimiliano Scuriatti, che insegna sceneggiatura e serialità, presenterà l’indirizzo di Regia/Filmmaking mentre Matteo Bosurgi, docente di recitazione cinematografica, quello di Recitazione. Saranno presenti anche due ex-studentesse, Viola Folador (regista) e Noemi Bertoldi (attrice), che racconteranno il loro percorso professionale post diploma. Per dare una dimostrazione pratica dei corsi sono previste una live performance degli studenti aspiranti attori e la proiezione dei cortometraggi prodotti dall’Istituto, che vedono gli allievi protagonisti nei vari ruoli operativi.

Come partecipare

La segreteria dell’Istituto sarà aperta dalle 14.30 alle 16.30 per le informazioni pratiche e burocratiche. Sarà possibile anche compilare direttamente il modulo per le preiscrizioni, che apriranno ufficialmente sul sito dell’Istituto a partire da lunedì 13 febbraio. L’evento è organizzato per tutti coloro che vogliono conoscere l’offerta didattica dell’Istituto, visitare la sede dell’Istituto – Villa Calcaterra, in via Magenta 70 a Busto Arsizio – le aule e i laboratori. L’ingresso è libero; è comunque consigliata la registrazione tramite la compilazione del form pubblicato sul sito della scuola al link OPEN DAY – Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni (istitutoantonioni.it) Oltre a questa opportunità è comunque sempre possibile avere informazioni orientative sull’Istituto Antonioni concordando un colloquio telefonico: sarà sufficiente inviare una mail con la propria richiesta all’indirizzo segreteria@istitutoantonioni.it per essere contattati privatamente.

busto antonioni open day – MALPENSA24