Busto, apre il supermercato Famila all’ex Silgra di via Montello

rbsh

BUSTO ARSIZIO – Ultimi ritocchi, il nuovo Famila di via Montello è già pronto per aprire. Domani, giovedì 27 maggio, in anticipo rispetto alle previsioni, il supermercato sorto sulle ceneri dell’ex Silgra aprirà i battenti, come annunciano i numerosi cartelloni pubblicitari disseminati in giro per la città. Sarà aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20.30 (la domenica dalle 9 alle 19.30).

Lavori in corso

I lavori per ultimare le opere esterne sono in pieno svolgimento in queste ore. Si stanno asfaltando le corsie interne del parcheggio del supermarket, oltre 100 posti auto che rimarranno ad uso pubblico, e si sta predisponendo il rialzo pedonale in via Montello, di fronte all’ingresso del punto vendita e a poche decine di metri dalla scuola Pontida.

Le opere complementari

Il nuovo supermercato Famila occupa 1500 metri quadrati di superficie di vendita sul terreno di un’ex area industriale dismessa, demolita lo scorso anno, di circa 11mila metri quadrati di superficie complessiva. Tra le altre opere al servizio del quartiere a scomputo degli oneri di urbanizzazione è prevista anche la riqualificazione del semaforo all’incrocio tra via Montello e via Palestro. In tutto circa 400mila euro di opere complementari, approvate dalla giunta.

Busto, Palazzo Gilardoni dà il via libera definitivo al nuovo Famila di via Palestro

busto arsizio supermercato famila – MALPENSA24