Busto, il supermercato Famila ridisegna via Montello: quasi 400mila euro di opere

BUSTO ARSIZIO – Il parcheggio pubblico, un rialzo pedonale vicino all’incrocio con via Pontida e l’adeguamento del semaforo all’incrocio tra via Palestro e via Montello: così cambierà il quartiere attorno all’ex Silgra, con la realizzazione del nuovo supermercato Famila, i cui lavori procedono a pieno ritmo dopo la quasi totale demolizione dei capannoni industriali. Opere per quasi 400mila euro che sono state approvate nei giorni scorsi in giunta, e che ridisegneranno la viabilità in una zona dove non sono mai stati celati i timori per l’arrivo del nuovo insediamento commerciale di media distribuzione.

Le opere a compensazione

Le opere che la proprietà Maxi Di, che detiene il marchio Famila, si è impegnata a realizzare sono le seguenti: un parcheggio pubblico attrezzato e piantumato in affaccio sulla via Montello; un attraversamento pedonale rialzato in via Montello nelle vicinanze dell’incrocio con Via Pontida; l’adeguamento dell’impianto semaforico all’incrocio tra via Palestro e via Montello; e una colonnina per la ricarica elettrica di due autoveicoli. Interventi per un totale di circa 388mila euro complessivi.

Lavori in corso

Ruspe e operai procedono a pieno ritmo con i lavori in vista dell’apertura del nuovo supermercato a marchio Famila. L’edificio che ospiterà il punto vendita è praticamente stato ultimato, perlomeno nell’involucro, mentre sono già iniziati gli interventi sulle aree esterne. L’obiettivo dichiarato è aprire entro l’estate, considerato che la data ufficiale di fine lavori è fissata per il mese di agosto e che il supermercato ha già avviato la ricerca del personale.

Busto, Palazzo Gilardoni dà il via libera definitivo al nuovo Famila di via Palestro

busto arsizio famila via montello – MALPENSA24