Carlo Sangalli a Busto per inaugurare il restyling della sede di Confcommercio

angelucci sangalli collini ascom

BUSTO ARSIZIO – Ci sarà anche il presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli domani mattina, venerdì 15 novembre, in via Machiavelli per l’inaugurazione della rinnovata sede di Ascom Busto-Medio Olona. Spazi restaurati e più accoglienti per associati e cittadini e una nuova insegna all’esterno della sede, con la dicitura “Confcommercio Imprese per l’Italia Busto Arsizio Medio Olona” che va ad affiancarsi alla storica denominazione Ascom. Dopo il taglio del nastro, con Sangalli e il presidente Rudy Collini in prima linea, a partire dalle 10.30 porte aperte per l’open day.

L’opera di restyling

La sede di via Machiavelli, luogo strategico a servizio delle imprese dell’associazione, è stata sottoposta ad un robusto restyling, che ha richiesto ben tre mesi di lavori per mettere completamente a nuovo il primo piano. Ora è tutto pronto per l’inaugurazione degli spazi restaurati, ma soprattutto per accogliere associati e cittadini con questa nuova veste. Il presidente dell’Ascom Busto-Medio Olona Rudy Collini è orgoglioso di poter accogliere anche il presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli, che domani mattina, 15 novembre, sarà al suo fianco per il taglio del nastro, alle 10, cui seguirà l’open day degli spazi di via Machiavelli. «Dopo il taglio del nastro – annuncia Collini – la struttura sarà a disposizione di tutti gli associati e di coloro che volessero visitare i nuovi ambienti di lavoro, confrontandosi con il nostro personale alla scoperta degli innumerevoli servizi che la nostra Organizzazione mette a disposizione del mondo del commercio, servizi, turismo e professioni».

Gli ospiti

Oltre ai vertici provinciali di Uniascom, guidati dal presidente Giorgio Angelucci e dal segretario generale Sergio Bellani, e a quelli delle cinque Ascom territoriali, interverranno il presidente della Camera di Commercio di Varese Fabio Lunghi, il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli e i primi cittadini della Valle Olona. Una presenza, la loro, che in sé racchiude la volontà di ulteriormente aprirsi e radicarsi negli otto Comuni compresi nel mandamento bustese. Volontà messa “nero su bianco” già all’esterno della sede con l’insegna Confcommercio Imprese per l’Italia Busto Arsizio Medio Olona, che andrà a rafforzare ed integrare lo storico logo Ascom: un richiamo a un solido passato da cui si è partiti per rinnovarsi guardando al futuro.

Una sede più green e più accogliente

Nella parte della palazzina oggetto dell’intervento, pensato anche in un’ottica di risparmio energetico, svolgerà il proprio compito un team di ben 27 collaboratori, che metteranno a disposizione tuttala propria esperienza e professionalità a servizio delle imprese del territorio. Nella zona al piano rialzato riservata all’accoglienza, sono invece state realizzate opere di restyling studiate per una migliore e immediata fruibilità: una chiara informativa cartellonistica indirizzerà infatti gli utenti negli uffici desiderati. L’obiettivo è fare sentire il commerciante sempre più a proprio agio nella casa del commercio cittadino.

busto ascom inaugurazione sangalli – MALPENSA24